Chi perde paga

Autore: 
Stephen King

Chi perde paga” è il nuovo libro del grande Stephen King: una storia in cui torna il detective Bill Hodges e che vede di nuovo protagonista il mondo letterario

Raccontare qualcosa di di Stephen King è davvero quasi inutile, vista la sua enorme fama di scrittore di horror/thriller/giallo e il grandissimo successo a livello mondiale che ha conquistato negli anni grazie ai suoi romanzi, alle trasposizioni cinematografiche e alle serie per la tv che sono state tratte da alcune sue opere.

Bill Hodges

Il suo nuovo libro, “Chi perde paga”, fa parte della trilogia iniziata con “Mr Mercedes”, uscito nel 2014, in cui appare il personaggio di Bill Hodges.

Bill è un detective ormai in pensione che viene coinvolto in una pericolosa situazione dal serial killer Mr Mercedes e tutto questo lo porterà a riprenderà in mano la sua vita personale e professionale iniziando le indagini per risolvere il caso e scovare così l'assassino.

John Rothstein

Il protagonista del nuovo romanzo giallo di King è uno scrittore famosissimo, John Rothstein.

John ha creato un personaggio letterario, Jimmy Gold, che ha avuto un successo clamoroso.

C'è, però, un problema all'orizzonte: John non pubblica più nulla da ormai venti anni, il personaggio di Jimmy ha fatto una brutta fine e questa sua decisione non è stata presa bene da alcuni suoi fan, in particolare da Morris Bellamy.

La reazione di un fan

Per punire lo scrittore delle sue gravissime “mancanze”, Morris si introduce una notte nella sua casa e lo aggredisce.

Inizialmente sembra voglia agire solo a scopo di rapina, ma dopo aver ottenuto la combinazione per aprire la sua cassaforte non si fa scrupolo di giustiziare John sparandogli un colpo in testa.

Il tesoro di John, però, non è soltanto il denaro, c'è qualcosa che ha un valore ancora più importante e che l'uomo ha ben nascosto: sono gli appunti che avrebbe voluto utilizzare per la stesura di un nuovo romanzo e che Morris ruba e nasconde...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820059037
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820059033
Pagine: 
469

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874