Corsa verso l'inferno

Autore: 
James Patterson

Corsa verso l'inferno”: tornano le avventure di Alex Cross, il detective creato dalla penna di James Patterson

Scrittore prolifico e di altissima e riconosciuta qualità nell'ambito del genere “thriller”, James Patterson ha vinto nel 1997 il Premio “Edgar” con il suo romanzo di esordio.

Autore di best seller, ha venduto milioni di copie nel mondo. Tra le Serie da lui create va sicuramente ricordata quella di “Alex Cross”, di cui fa parte anche quest'ultima sua pubblicazione.

Alex Cross

Cross è un abile detective che svolge il suo lavoro aiutandosi anche con la sua eccellente preparazione in psicologia forense.

Il suo personaggio appare per la prima volta nel libro: “Ricorda Maggie Rose”, che narra della storia del rapimento di due bambini, un caso a cui Cross viene affidato per lo svolgimento delle indagini.

C'è molto da fare, Alex Cross

Sembra essere un periodo davvero molto dinamico per Cross. Il primo caso di cui si deve occupare riguarda un noto chirurgo plastico, un uomo che alla grandissima abilità di svolgere il suo lavoro unisce, però, anche una passione insana per feste e festini in cui preferisce invitare solo escort e ospiti minorenni.

Come se questo non bastasse, iniziano ad accadere degli omicidi efferati. Il primo è quello di una donna molto affascinante: il suo cadavere si trova nel portabagagli della sua automobile e l'assassino le ha tagliato i capelli.

Il secondo è quello di una giovane che viene ritrovata impiccata fuori dalla finestra della sua casa e il segno distintivo in questo caso è una cicatrice sulla pancia.

L'atmosfera inizia a farsi davvero molto pesante e inquietante, ma è nulla di fronte al terrore che comincia a farsi strada quando viene ritrovato un terzo cadavere: è sempre una donna ed è stata mutilata in modo etremamente crudele.

“Corsa verso l'inferno”

Le giornate di Cross non possono davvero dirsi monotone. La sua abilità di detective/psicologo, fine conoscitore dell'animo umano criminale, viene messa subito al lavoro, perché questo sembra essere davvero un momento molto difficile e bisogna arrivare a trovare i responsabili di questi omicidi.

Cross inizia le indagini per scoprire chi possano essere gli assassini delle tre donne: mentre tutti in città impazziscono di paura per quello che potrebbe ancora accadere e lui si concentra per sbrogliare questa matassa ancora troppo intricata, qualcuno, invece, sembra avere tutto l'interesse di spiarlo. Perché?

Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830446114
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830446113
Pagine: 
313

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874