Fine turno

Autore: 
Stephen King

Fine turno”: torna il “Re del brivido”, Stephen King, con il terzo e ultimo capitolo dedicato al detective Hodges, una Serie che avrà presto anche una trasposizione televisiva realizzata dal regista di “Lost

Parlare di Stephen King significa, semplicemente, parlare del maestro di quel genere letterario che spazia nei confini dell'horror fantastico e nel quale questo autore muove in maniera unica.

Sono davvero tantissimi i suoi titoli di grande successo, a cominciare da “Carrie”, la sua prima pubblicazione importante, fino ad arrivare a “Shining” (1977), solo per citare due romanzi famosissimi, ma senza dimenticare altre opere: da “Il miglio verde” (1996) a “L'acchiappasogni” (2001).

La trilogia di Mr Mercedes

Nel 2014 King inizia a pubblicare la Serie di Hodges con il romanzo dal titolo: “Mr Mercedes”, che da lui stesso viene definito un'opera prima nel campo del genere “hard boiled”, dimostrando, comunque, di essere completamente a suo agio anche nel trovare spunti di carattere poliziesco.

Nel primo libro ci ha fatto conoscere il protagonista, Bill Hodges, un ex detective in pensione che si trova ad incrociare la sua strada con quella di un pericoloso killer che agisce guidando proprio una Mercedes – da qui il soprannome, Mr Mercedes - per uccidere le sue vittime.

Il killer, che si chiama Brady Hartsfield, cerca un contatto proprio con il detective per sfidarlo e, soprattutto, indurlo a suicidarsi, ma non riuscirà i questo intento.

“Fine turno”

Dopo quanto accaduto precedentemente nell'affrontare Brady, che da cinque anni si trova in coma, le giornate del detective Hodges continuano ad essere vissute affrontando vari casi da risolvere che sembrano arrivare senza lasciargli quasi tregua e, infatti, proprio mentre un giorno si trova nella sala di attesa del suo medico per una visita, gli arriva una richiesta di aiuto da parte di un suo collega.

C'è un misterioso caso di omicidio-suicidio che sembra ricollegarsi proprio a Mr Mercedes, perché una delle vittime era stata coinvolta, nel 2009, nel primo attentato del killer e in seguito a questo era rimasta paralizzata.

Che cosa sta succedendo? Il killer è in coma e questo dovrebbe renderlo completamente innocuo, ma le cose stanno in maniera diversa.

I poteri soprannaturali di cui è dotato Brady, nonostante la sua condizione apparentemente vegetativa, non sono, in realtà, stati messi a tacere, anzi, hanno acquisto in potenza e in intensità e Brady è diventato più pericoloso che mai: c'è ancora tanto da fare, quindi, per Hodges e per Holly, la sua socia...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820061015
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820061012
Pagine: 
496

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874