I figli di Dio


 

Autore: 
Glenn Cooper

I figli di Dio”: al centro della trama del nuovo romanzo di Glenn Cooper c'è un avvenimento “eccezionale” e misterioso che per essere chiarito ha bisogno del supporto e dell'aiuto investigativo di Cal Donovan

La personalità di Glenn Cooper è davvero molto versatile. Laureato in Archeologia e in Medicina, ha lavorato per un certo periodo  come medico per poi passare ad occuparsi di biotecnologie.

Cooper “diventa”, però, uno scrittore negli anni Novanta e si afferma nel tempo come autore di best seller di genere “thriller storico”. Il suo esordio avviene nel 2009 con il romanzo dal titolo: “La biblioteca dei morti”, che ha come protagonista il detective Will Piper.

In questo suo ultimo lavoro. “I figli di Dio”, torna, invece, il personaggio di Cal Donovan, il docente di Religione apparso per la prima volta nel romanzo: “Il segno della croce” (2016).

Tre casi eccezionali

Qualcosa di strano e di molto inquietante sta accadendo in alcune parti del mondo. Il primo caso riguarda una ragazza di Manila: si chiama Maria, ha sedici anni, è vergine, ma risulta essere incinta.

Il secondo caso è la fotocopia del primo: una sedicenne di nome Maria è incinta pur essendo ancora vergine e tutto questo accade in Irlanda. Il terzo caso riguarda una ragazza peruviana che si chiama, anche lei, Maria, che ha sedici anni e che è incinta pur essendo vergine.

“I figli di Dio”

Tutto quello che sta succedendo e il contorno che si sta delineando, l'attenzione sempre più crescente della gente verso le tre ragazze, non può che portare il Papa a prendere la decisione di indagare. Bisogna scoprire se questo è un avvenimento davvero eccezionale o se dietro ci possa essere qualcos'altro.

L'incarico viene affidato a Cal Donovan. L'insegnante di Storia e di Religione, che ha avuto già modo di aiutare il Pontefice in altre occasioni, si mette subito all'opera e si reca dalle tre ragazze per parlare con loro e cercare di capire quello che è accaduto: può essere, certo, un miracolo, può essere, però, anche qualcosa di molto più pericoloso e inquietante.

La sua prima tappa è nelle Filippine e da qui poi si reca in Irlanda. Dopo avere parlato con le prime due ragazze, scopre che entrambe ricordano soltanto di essere state colpite e abbagliate da una strana e fortissima luce e di aver udito una voce che diceva loro di essere state scelte. Altro, però, non riescono a dire o ricordare.

Il problema, quindi, sembra essere davvero difficile da risolvere e tutto si complica ulteriormente quando la terza ragazza, quella peruviana, scompare prima che Donovan possa parlarle, ma non solo: in seguito anche la Maria irlandese e quella filippina spariscono nel nulla.

Che cosa sta succedendo? Il timore è che dietro tutto questo ci possa essere un piano ben elaborato che vuole mettere Papa Celestino VI in una posizione di estrema debolezza e con lui tutta la Chiesa...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Nord
Codice ISBN-10: 
8842929131
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8842929130
Pagine: 
448

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874