Il lato oscuro dell'addio


 

Autore: 
Michael Connelly

Il lato oscuro dell'addio”: torna il detective Harry Bosch, ormai in pensione, nel nuovo romanzo di Michael Connelly

Autore di best seller di genere “thriller” di alta qualità, Connelly ha legato il suo nome proprio al personaggio protagonista anche di questa sua ultima proposta.

Harry Bosch inizia le sue avventure e le sue indagini ne: “La memoria del topo”, romanzo pubblicato nel lontano 1992. E' in questo libro che iniziamo a conoscere questo detective dalla vita personale tormentata, tanto da essere stato definito come uno degli ultimi “eroi romantici”.

Bosch in pensione

Harry Bosch è davvero una persona del tutto particolare, a partire dal fatto che porta un nome non solo originale, ma anche importante o, per meglio dire, ingombrante, visto che è omonimo del famoso pittore Hieronymus Bosch, vissuto tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento.

Arrivato ormai all'età della pensione, non ha, però, nessuna intenzione di smettere di lavorare, anzi: si trasforma in un detective privato che collabora con la Polizia di San Fernando, ma il suo modo di fare resta sempre lo stesso personalissimo che lo ha sempre contraddistinto.

Non vuole chiudersi in un ufficio e vuole, soprattutto, la massima libertà di scelta riguardo i casi da seguire.

“Il lato oscuro dell'addio”

Whitney Vance è un uomo molto ricco e molto anziano, ma anche completamente solo, che si rivolge a Bosch per chiedergli di aiutarlo a svolgere un'indagine del tutto peculiare.

Il problema di Vance in questo momento è quello di scoprire se esiste qualcuno, di cui attualmente non ha conoscenza, che possa diventare l'erede della sua enorme fortuna, visto che la fine della sua vita sembra essere imminente.

Bosch accetta l'incarico e la sua attenzione viene tutta rivolta verso una donna di origine messicana con cui Vance da ragazzo ebbe una storia d'amore e che, però, dovette lasciare per le pressioni, gli ostacoli e le interferenze della sua famiglia.

Sulla base di alcune informazioni fornite dall'uomo, la ricerca di Bosch ha, dunque, inizio: c'è davvero qualcuno da trovare e questo qualcuno potrebbe essere l'erede dei beni di Vance, ma l'incarico si rivelerà ben presto molto più complicato del previsto.

Ci sono, infatti, molti pericoli e tantissimi rischi da dover affrontare e questo riguarderà sia Bosch, sia la persona a cui deve arrivare: gli interessi in gioco sono davvero tanti e la fortuna di Vance è talmente enorme da far gola a molte persone...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Piemme
Codice ISBN-10: 
8856663082
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8856663082
Pagine: 
372

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874