Il marchio del diavolo

Il marchio del diavolo
Autore: 
Glenn Cooper

Glenn Cooper, edito in Italia dalla Nord Edizioni, torna nelle librerie con un nuovo avvincente thriller ambientato fra la Roma odierna, quella del Medioevo e l'Inghilterra del XVI secolo.

Un thriller fra misteri e rivelazioni, Il marchio del diavolo è scritto con lo stesso ritmo serrato e i colpi di scena dei precedenti successi editoriali dell'autore, fra cui i best seller Il Libro delle Anime e La biblioteca dei Morti. Anche in questo romanzo, si fa riferimento ad arconi e misteri che si perdono nel buio dei secoli, precisamente nella Roma dell'epoca Medioevale, nella notte in cui una serie di coincidenze astrali faranno apparire in cielo 112 stelle, che secondo l'uomo che osserva le stelle, rappresentano i 112 papi prima della fine della Chiesa.

Una profezia che sembra essere solo una leggenda, almeno fino a quando, nel 2000, un'archeologa viene pugnalata in quello stesso luogo durante un allineamento di stelle e pianeti simile a quello avvenuto in quei secoli bui e misteriosi.

Il tentato omicidio sarà davvero legato al mistero delle 112 stelle, c'è forse qualcuno che non desidera che la verità venga alla luce?

Il marchio del diavolo è un thriller in cui religione e oscure organizzazioni segrete si fondono per dar vita a una trama intricata in cui il lettore troverà tutte le emozioni che si cercano nella lettura di un buon thriller.

Le catacombe di San Callisto

Una parte importante del romanzo Il marchio del diavolo è legata a un luogo specifico, nella città eterna: le Catacombe di San Callisto. Proprio là, durante uno scavo, suor Elisabetta viene a conoscenza di misteriose iscrizioni e ossa umane che sono unite da un dettaglio che si ripete in ognuno di quelli scheletri, un dettaglio del tutto simile a quello della mano del sicario che aggredì la suora nove anni prima, all'epoca in cui era un'archeologa e ancora non aveva preso i voti. A quel punto, il passato torna prepotentemente nella vita della religiosa, che dovrà fare il possibile per interpretare quegli oscuri presagi.
 

Ulteriori dettagli
Editore: 
Nord
Codice EAN / ISBN-13: 
9788842916727
Pagine: 
416

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874