Il ricercato

Autore: 
Lee Child

Lee Child torna in libreria con “Il ricercato”: una nuova storia avvincente e ben raccontata dedicata agli amanti del genere thriller 

Lo stile di Child non si smentisce e ai suoi appassionati lettori propone un nuovo racconto che vede protagonista Jack Reacher: un'avventura che viene narrata, come sempre, in modo estremamente coinvolgente e pieno di tensione.

Jack Reacher

Jack è presente in ogni libro di Child (al secolo Jim Grant), sin da quello di esordio e continua ad esercitare il suo fascino di misterioso vagabondo.

Reacher è stato nella polizia militare e dopo averla lasciata ha deciso di vivere in modo estremamente libero, senza certezze nella sua vita e senza fissa dimora.

E' un uomo dalla personalità peculiare e che ha a cuore la giustizia, per questo, durante i suoi viaggi, si troverà spesso a dover intervenire per aiutare chi si trova in difficoltà.

Il ricercato

La storia è ambientata nel Nebraska. E' qui che Reacher è arrivato facendo l'autostop e con l'intenzione di andare in Virginia.

Poche automobili sfrecciano silenziose lungo la via e sembra che nessuno abbia intenzione di farlo salire, fino a quando non arriva una macchina che decide di fermarsi.

Reacher si trova così in compagnia di tre persone: sono due uomini e una donna, che, però, non sembra aver molta voglia di parlare.

La nota curiosa che viene immediatamente notata da Jack è che tutti e tre indossano una divisa aziendale. L'atmosfera nell'automobile sembra essere davvero piuttosto inquietante, ma è nulla rispetto a tutto quello che accadrà.

Un omicidio 

A pochi chilometri da dove si trovano è appena avvenuto un omicidio: il corpo di un uomo ucciso è stato ritrovato in una stazione di pompaggio e c'è un testimone che parla di due uomini dagli abiti insanguinati che sono i probabili assassini.

E Reacher? Come sempre si troverà invischiato in un caso tutto da seguire, in un mistero da decifrare.

Sembra, inoltre, che l'uomo assassinato non fosse una persona qualunque, visto che per trovare l'omicida si è mobilitata persino la CIA. E sembra che questa storia possa portare ad una pista del tutto inaspettata e ad un contatto con il terrorismo internazionale...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
883044202X
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830442023
Pagine: 
400

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874