Incubo

Autore: 
Wulf Dorn

Incubo”: il nuovo romanzo di Wulf Dorn disegna una nuova storia di genere “psico-thriller” di altissima qualità narrativa

Dorn ha avuto un immediato successo di vendite con il suo primo romanzo, “La psichiatra”, che venne pubblicato nel 2009 in Germania e nel 2010 in Italia.

Nei suoi libri è in grado di portare il lettore ad andare a fondo nella psiche dei suoi protagonisti, argomento del quale tratta in maniera competente anche perché in passato ha lavorato come logopedista in alcuni istituti psichiatrici.

Simon

Il protagonista di “Incubo” si chiama Simon. E' un ragazzo dalla personalità piuttosto complessa e soffre di un forma di autismo, sia pure molto leggera e non del tutto invalidante, ma tale da renderlo piuttosto difficile nel vivere i suoi rapporti con chi lo circonda.

Nella sua vita, già segnata da questa problematica, improvvisamente accade qualcosa di terribile: i suoi genitori muoiono in un incidente automobilistico dal quale lui riesce a salvarsi e ad uscirne illeso.

Il serial killer

Questo tragico avvenimento lo costringe a modificare tutte le sue abitudini e, dopo essere uscito dall'ospedale nel quale ha seguito un percorso riabilitativo dopo l'incidente, lo costringe ad andare a vivere con sua zia.

Simon trascorre le giornate impegnato con la scuola e facendo lunghe passeggiate in bicicletta nella natura, ma qualcos'altro di terribile sta per accadere in quel luogo che pure sembra così pacifico e sereno.

Sembra, infatti, che sia in azione un pericoloso maniaco: sono già scomparse due ragazze e una di queste è la fidanzata di suo fratello, Michael, che a sua volta viene, quindi, sospettato di omicidio.

La situazione sembra trasformarsi per tutti in un vero e proprio incubo e l'unica via possibile da percorrere per Simon è quella di mettersi in moto per arrivare ad una soluzione dell'enigma e scoprire il vero colpevole.

Farà tutto questo con l'aiuto di Caro, un'amica di scuola: è una ragazza che, come lui, ha una personalità complicata e solitaria, insieme si metteranno sulle tracce dell'assassino, ma, attenzione, non tutto è davvero così come appare...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Corbaccio
Codice ISBN-10: 
8867001264
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8867001262
Pagine: 
361

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874