L'altra donna


 

Autore: 
Susan Crawford

“L'altra donna”: il secondo attesissimo romanzo della scrittrice americana Susan Crawford è un nuovo e splendido lavoro di genere “thriller” che propone una trama avvincente carico della miglior suspense

Si è imposta come autrice di grande successo con la pubblicazione del suo primo romanzo, “La moglie bugiarda”, un'opera prima in cui ha subito messo in piena evidenza una scrittura molto agile e fluida.

Susan Crawford, abilissima nel raccontare al meglio non solo le situazioni, ma anche la psicologia dei vari personaggi, torna con un nuovo romanzo, molto atteso dalla critica e dai suoi fan, che in Italia è stato pubblicato dalla casa editrice Piemme.

Un giorno d'inverno

Quando le strade sono ricoperte di neve e le temperature diventano sempre più rigide, si corre sempre il pericolo della formazione di ghiaccio lungo la via e quando si guida un'automobile in queste condizioni, può capitare che quest'ultima possa slittare.

E' esattamente questo che accade a Joe mentre si trova a guidare la sua macchina e mentre al suo fianco c'è una donna che si chiama Dorrie e che, però, non è sua moglie.

“L'altra donna”

L'incidente subìto da Joe e Dorrie è davvero molto grave, in particolare per l'uomo che, infatti, muore sul colpo.

Di fronte alla gravità di quanto accaduto, la reazione della donna è immediata e, però, sicuramente molto vigliacca. Quando, infatti, Dorrie si rende conto che per Joe non c'è più nulla da fare, non esita a lasciare il corpo dell'uomo nell'automobile e a fuggire.

Si allontana da quella terribile scena per allontanarsi da quella situazione che non può rischiare possa venire alla luce: non può perdere tutto quello che ha finora costruito nella sua vita privata per “colpa” di quanto accaduto.

Dorrie ha un famiglia, ha un marito, ha una figlia che adora, ha una reputazione da difendere anche nel campo lavorativo: ha, insomma, una vita “regolare” che non ha nessuna intenzione di distruggere e così come è stata sempre in grado di fingere al meglio fino a questo momento, può farlo benissimo anche da adesso in poi, evitando di essere coinvolta in quanto accaduto e, soprattutto, di svelare quella che è stata la sua relazione extraconiugale.

Il suo piano, però, rischia di fallire, perché, oltre ad esserci qualcosa che non quadra alla Polizia che si sta occupando delle dinamiche dell'incidente, c'è qualcos'altro di molto interessante che conosce proprio la vedova di Joe, esattamente la stessa donna che non avrebbe dovuto sospettare nulla del loro rapporto e che invece...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Piemme
Codice ISBN-10: 
8856660334
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8856660333
Pagine: 
294

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874