L'apparenza delle cose

Autore: 
Elizabeth Brundage

L'apparenza delle cose”: il nuovo romanzo di Elizabeth Brundage è un'opera dall'atmosfera gotica e la cui alta qualità è stata riconosciuta anche dall'indiscusso maestro del brivido, Stephen King

Elizabeth Brundage è una scrittrice che ha saputo ritagliare un posto di grande importanza nel genere “thriller” grazie alla sua capacità di scrittura e alla creazione di trame sempre molto intriganti e ben narrate.

Questa sua ultima opera di narrativa arriva adesso nelle librerie italiane grazie alla casa editrice Bollati Boringhieri e alla traduzione di Costanza Prinetti.

George Clare e la sua famiglia

George lavora come insegnante di Storia dell'Arte e in questo ultimo periodo si è trasferito a vivere in una fattoria per insegnare in un college nello stato di New York.

L'uomo vive con la figlia di tre anni e con sua moglie ed è proprio il corpo senza vita di quest'ultima che George trova un pomeriggio dopo essere tornato a casa: la donna è stata brutalmente assassinata e la bambina, invece, si trova in camera completamente sola e, sicuramente, ignara di quanto avvenuto.

Un evento soprannaturale?

Che cosa è successo alla donna? Se, da un lato, George, come la regola vuole in questi casi, diventa subito il primo sospettato e viene messo sotto torchio dalla polizia, dall'altro lato c'è da considerare una voce che gira in paese e secondo cui quella fattoria non è altro che un luogo stregato, un luogo in cui esiste qualcosa di soprannaturale.

L'omicidio della moglie di George, infatti, non è il primo avvenuto in quella casa: qualche tempo addietro vennero trovati i corpi di un uomo e una donna, marito e moglie, anche loro assassinati misteriosamente. I due lasciarono tre figli che adesso sono adolescenti.

Il mistero della fattoria

Quella che gira è probabilmente solo una diceria popolare creata dal terrore di quanto accaduto, però è anche una voce che pare essere confermata da strane apparizioni che si verificano in quel posto e di cui parlano alcuni testimoni. E, allora, c'è davvero qualcosa di soprannaturale che genera eventi sanguinosi? Oppure si tratta semplicemente di scoprire un assassino senza scrupoli e che è molto lucido nella sua azione?

Le indagini si svolgono senza tregua. Nel frattempo, proprio i tre ragazzi figli delle prime vittime si trovano, inevitabilmente, a intrecciare la loro storia con quella di George, mentre l'uomo, dal canto suo, deve difendersi dai sospetti delle autorità nei suoi confronti e, per fortuna, al suo fianco avrà i genitori...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Bollati Boringheri
Codice ISBN-10: 
8833927822
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8833927824
Pagine: 
514

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874