L'evaso


 

Autore: 
James Patterson

L'evaso”: arriva nelle librerie italiane il romanzo di James Patterson (titolo originale: “Gone”) scritto a quattro mani con Michael Ledwidge

Parlare di James Patterson significa sottolineare prima di tutto la sua prolifica produzione narrativa e poi il numero sempre più crescente di copie vendute in tutto il mondo che lo ha reso quello che può essere definito uno scrittore miliardario.

Questo nuovo romanzo è stato pubblicato originariamente da Patterson nel 2013. Fa parte della Serie dedicata al detective Michael Bennett ed è il sesto libro che racconta le avventure di questo personaggio.

Michael Bennett

Chi è Michael Bennett? Americano di origine irlandese, nella sua vita c'è la presenza di ben dieci figli adottivi che, dopo la morte di sua moglie, avvenuta nel 2007, segue grazie alla collaborazione di Mary Catherine e di suo nonno, Seamus.

Nel corso dei precedenti romanzi è stata narrata la situazione di Bennett dopo la cattura di Manuel Perrine, un pericoloso narcotrafficante messicano che, naturalmente, ha giurato vendetta nei confronti di questo detective che ha contribuito a catturarlo e a farlo finire dietro le sbarre.

A causa delle minacce nei confronti di Bennett, il detective e la sua numerosa famiglia sono stati costretti ad iniziare a vivere sotto protezione e si trovano attualmente, isolati da tutti, in una fattoria in California.

“L'evaso”

In questo sesto romanzo della Serie l'attenzione è tutta concentrata verso la fuga di Perrine dal carcere e sulle pericolose conseguenze che questo potrebbe comportare.

Il narcotrafficante è adesso di nuovo in libertà e questa sua nuova condizione non è altro che una minaccia per la sicurezza di Bennett e dei suoi figli, perché è un uomo spietato e sa come agire.

Perrine è un malavitoso senza scrupoli e l'DBI e Bennett sanno benissimo che il narcotrafficante farà qualsiasi cosa pur di arrivare a colpire lui e la sua famiglia, per vendicarsi di quanto accaduto.

In che modo, allora, si può agire per contrastarlo e, soprattutto, bloccarlo prima che agisca e arrestarlo di nuovo? Perrine sembra essere introvabile e dietro di sé lascia soltanto una scia di sangue.

La situazione è davvero drammatica e solo una persona può essere di aiuto in questo frangente: si tratta proprio di Michael Bennett. La posta in gioco è davvero molto, molto alta, ma altrettanto lo è il rischio e, nonostante questo, Bennett dovrà prendere la decisione di...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830446254
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830446250
Pagine: 
311

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874