La grande truffa


 

Autore: 
John Grisham

La grande truffa”: del nuovo romanzo di John Grisham sono protagonisti tre studenti della Scuola di Legge di Washington che si troveranno ad agire in maniera ben poco “legale”

E' il nome più famoso e più importante nell'ambito della produzione letteraria di genere “legal thriller” e da moltissimi dei suoi libri sono stati tratti altrettanti film di grande successo.

Il primo romanzo di Grisham è: “Il momento di uccidere”, pubblicato in Italia nel 1992, ma il suo nome viene immediatamente legato, tra gli altri, in particolare a: “Il socio”, pubblicato nel 1991, che vede Tom Cruise tra i protagonisti della omonima trasposizione cinematografica che ha avuto la regia di Sydney Pollack.

Mark, Todd e Zola

Sono questi i nomi dei tre protagonisti de: “La grande truffa”. Li conosciamo da quando decidono di iscriversi alla Scuola di Legge di Washington.

Quella di avvocato, infatti, ai loro occhi sembra davvero essere la professione ideale per riuscire con successo nella scalata sociale e arrivare ad occupare e a rivestire un ruolo importante dal punto di vista professionale e. soprattutto, che sia ben remunerato.

“La grande truffa”

Arrivati al momento di dover frequentare quella che sembra un'importante scuola privata, i tra protagonisti sono costretti a chiedere un ingente prestito.

La scoperta, però, che questa sembra essere essenzialmente la modalità con cui il proprietario della scuola riesce ad arricchirsi, essendo, contemporaneamente, anche socio di una banca specializzata proprio nel concedere prestiti agli studenti della stessa scuola, li porta a prendere una decisione.

Dopo aver capito, prima di tutto, di essere stati vittima di una truffa e che tutti i loro sacrifici alla fine non serviranno a nulla, perché è quasi sicuro che non riusciranno non solo a lavorare, ma neppure a passare l'esame per diventare avvocato, Mark, Todd e Zola decidono che è tempo di mettersi in gioco.

In che modo lo faranno? Vogliono agire, con abilità e intelligenza, per vendicarsi di quanto è accaduto e recuperare tutto il denaro utilizzato per frequentare la scuola.

Troveranno il modo per farlo elaborando un piano ben preciso e “poco legale”: inizieranno, infatti, con il trasformare il loro bar abituale nell'ufficio di tre giovani e ben preparati avvocati ...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Mondadori
Codice ISBN-10: 
8804685573
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8804685579
Pagine: 
312

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874