La migliore amica


 

Autore: 
Claire Douglas

La migliore amica”: il nuovo romanzo di Claire Douglas racconta una nuova storia piena di suspense e di colpi di scena

Il suo esordio nel campo della narrativa di genere è stato davvero entusiasmante: il nome di Claire Douglas, infatti, si lega subito a quel romanzo intitolato “Le sorelle” che le ha permesso di arrivare al grande successo e di essere pubblicata in tutto il mondo.

La Douglas, che ha lavorato come giornalista fino al momento in cui ha deciso di dedicarsi alla scrittura, viene considerata un'autrice di “thriller” di alto livello, grazie ad una capacità narrativa molto intensa e peculiare, in grado di colorare con i toni giusti l'atmosfera inquietante delle sue trame.

Francesca

Nata e cresciuta a Oldcliffe, da molti anni Francesca si è trasferita a Londra, dove ha iniziato una nuova vita.

Il motivo del suo allontanamento dal paese natale è strettamente legato alla scomparsa della sua migliore amica, Sophie, avvenuta venti anni prima.

Il caso di quella scomparsa resta ancora oggi avvolto nel più fitto mistero e, naturalmente, per il rapporto profondo di amicizia che le legava, Francesca non ha mai superato la perdita dell'amica, il non sapere quanto accaduto e quale sia stato il suo destino sono pensieri dolorosi e fissi che condizionano la sua stessa esistenza.

“La migliore amica”

Dopo tanti anni, però, qualcosa sembra muoversi sul fronte delle indagini: il fratello di Sophie, infatti, avverte Francesca del recente ritrovamento di alcuni resti umani che, probabilmente, sono proprio quelli della sorella. A prova di questa ipotesi c'è la considerazione del fatto che sono stati trovati nelle vicinanze del luogo nel quale la ragazza venne vista per l'ultima volta prima di sparire e cioè un vecchio molo.

Come reagisce Francesca a questa notizia? La donna, in realtà, vorrebbe solo dimenticare tutto, ma il fratello di Sophie ha bisogno del suo aiuto per ricostruire quanto accaduto venti anni prima: solo lei, la sua migliore amica, può farlo e così Francesca, alla fine, decide di tornare a Oldcliffe.

Una volta a casa, però, inizia ad avvertire un'atmosfera inquietante attorno a lei e la precisa sensazione di essere tenuta sotto controllo da qualcuno, probabilmente la stessa persona che si adopererà subito dopo il suo arrivo per farle arrivare messaggi e telefonate anonime.

Sono tutti espedienti per minacciarla, per impaurirla e impedirle di fare la ricostruzione degli avvenimenti del passato e, soprattutto, di riportare alla luce quel segreto che custodiva con Sophie e che adesso conosce solo lei e che potrebbe far scoprire cosa sia realmente avvenuto alla sua migliore amica...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Nord
Codice ISBN-10: 
8842929271
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8842929277
Pagine: 
358

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874