La porta delle tenebre

Autore: 
Glenn Cooper

La porta delle tenebre”: è il titolo suggestivo del nuovo romanzo nato dalla penna creativa di Glenn Cooper 

Autore di best sellers, Cooper ha uno stile narrativo ben curato grazie al quale riesce a disegnare in modo perfetto e approfondito non soltanto le trame raccontate, ma anche la personalità dei protagonisti.

I suoi interessi sono davvero molteplici e spaziano in modo molto ampio a partire dall'Archeologia fino alla Medicina e alla Cinematografia, per poi approdare alla scrittura.

Milioni di copie vendute

Il suo primo libro – uscito in Italia con il titolo: “La biblioteca dei morti” -  è stato pubblicato nel 2009 e nel corso di questi anni Cooper ha venduto oltre 6 milioni di copie dei suoi lavori.

Alla base dei racconti c'è sempre una grandissima documentazione e questo gli permette di scrivere basandosi molto spesso su fatti accaduti e persone realmente esistite.

Glenn Cooper racconta storie di genere thriller ambientate nel passato e la cui trama viene ulteriormente arricchita con una serie di interessanti pennellate che fanno riferimento a situazioni che vedono in ballo il concetto del destino, il rapporto tra la fede e la scienza, l'aldilà, il mondo del male.

Nei suoi libri crea così sempre un'affascinante atmosfera di grande mistero per il lettore e per gli appassionati di questo genere letterario.

La porta delle tenebre

Emily Loughty e John Camp hanno vissuto un'esperienza davvero notevole, se così può essere descritto il loro soggiorno in quel luogo chiamato Oltre e che altro non è, se non l'Inferno: il posto in cui si trovano tutti i malvagi passati sulla Terra.

John si è trovato in quel luogo proprio per salvare Emily che, a sua volta, era arrivata nell'Oltre dopo aver effettuato un esperimento di fisica nucleare. E' riuscito nel suo intento e tutti e due sono tornati nel mondo reale, a Dartford, passando per una sorta di “porta” grazie all'acceleratore di particelle che ha permesso di fare il passaggio tra una dimensione all'altra.

L'apertura di quella “porta”, però, non ha soltanto favorito il loro ritorno, ma ha causato un altro problema, perché, contemporaneamente al loro passaggio, molte altre persone sono state risucchiate nello stesso varco e adesso si trovano prigioniere nell'Oltre.

Che cosa faranno John e Emily per salvarle? Torneranno nell'Inferno? E una volta che si troveranno di nuovo in quel luogo in cui regna solo il Male, come potranno agire per poter riportare tutti gli innocenti indietro? Ci sarà qualcuno di cui potersi fidare?

Ulteriori dettagli
Editore: 
Nord
Codice ISBN-10: 
8842924660
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8842924661
Pagine: 
543

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874