La ragazza in fuga


 

Autore: 
C.L. Taylor

La ragazza in fuga”: il nuovo romanzo della scrittrice inglese C.L. Taylor è un “thriller” ad altissima tensione e con un livello di suspense sempre in crescendo in grado di trascinare con sé tutta l'attenzione del lettore

Il suo nome completo è Carol Louise Taylor e con il suo lavoro di scrittrice ha già ottenuto una serie di riconoscimenti non solo dal punto di vista delle vendite e della critica, ma anche con il conferimento di alcuni premi letterari.

“Il confine del silenzio”, il suo romanzo di esordio pubblicato in Italia nel 2015 da Longanesi, è un ottimo “thriller” psicologico. Adesso la Taylor torna con una nuova storia che conferma ulteriormente la sua alta qualità.

Jo Blackmore

Sembra essere un giorno come tanti quello in cui tutto ha inizio. Jo Blackmore, come sempre, si sta recando alla scuola di sua figlia Elise, una bambina di due anni, per andarla a prendere e portarla a casa.

La donna si sta impegnando a vivere al meglio un quotidiano condizionato da alcune problematiche: prima di tutto la sua ansia e gli attacchi di panico che, inevitabilmente, la rendono fragile nel rapportarsi al mondo che la circonda e, poi, c'è anche il rapporto con suo marito, Max, un giornalista investigativo, che sembra essere ormai in crisi proprio a causa della sua fragilità psicologica.

“La ragazza in fuga”

Quel giorno, che si rivelerà non essere affatto come gli altri, Jo si trova nella sua automobile quando una donna, a lei completamente sconosciuta, si avvicina e le chiede di darle un passaggio.

Jo, di solito, non è propensa a lasciarsi avvicinare dagli estranei, ma questa volta, complice anche la fretta, farà il famoso strappo alla regola senza poter minimamente immaginare quali saranno le conseguenze di questa sua azione e da quella che, quindi, da parte sua è solo una gentilezza nei confronti di qualcuno in difficoltà avrà origine qualcosa di molto pericoloso.

Quella donna sconosciuta, infatti, conosce benissimo lei, il suo nome, quello di suo marito e, particolare ancora più inquietante, le mostra un guantino esattamente uguale a quello del paio della piccola Elise. In pratica, sta minacciando lei e la sua famiglia.

Tutto questo apre uno scenario assolutamente inquietante e complicato che, però, si troverà a dover affrontare completamente da sola, perché suo marito non crede ad un parola di quello che lei gli racconta, pensando, semplicemente, che tutto sia stato creato proprio dalla mente instabile di Jo, dal suo stato ansioso.

Quando anche la polizia e i servizi sociali confermano di accettare la tesi di suo marito, attorno a sé vede il vuoto, ma c'è ancora qualcosa che può fare per mettere al sicuro sua figlia: prenderla e portarla via...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
883044877X
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830448773
Pagine: 
333

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874