La settima piaga


 

Autore: 
James Rollins

La settima piaga”: il nuovo romanzo di James Rollins propone una nuova avvincente avventura per la Sigma Force

James Rollins è un autore di genere “thriller” particolarmente apprezzato proprio per i romanzi della Serie dedicata alla Sigma Force, una divisione segreta del Dipartimento della Difesa americano che ha la sua sede in un seminterrato all'interno dello Smithsonian.

“La città sepolta”, pubblicato nel 2004 negli Stati Uniti, è il romanzo con cui inizia la Serie, continuando con altri titoli, tra cui: “La chiave dell'Apocalisse” (2009), “L'occhio dell'inferno” (2013), “Labirinto d'ossa” (2015), fino a quest'ultimo romanzo uscito negli Stati Uniti nel 2016.

Egitto

La trama si sviluppa in tre momenti temporali diversi: tutto ha inizio con qualcosa che accade nell'antico Egitto, precisamente nel 1324 a.C., quando una sacerdotessa cerca di non far trovare ai nemici in arrivo quello che è il “dono” arrivato direttamente da Dio e che si trova nascosto in una sorta di maledizione.

Londra

Nel 1895 a Londra gli scienziati della Royal Society hanno deciso di aprire un amuleto arrivato dall'Africa e che si dice contenga l'acqua del Nilo trasformata in sangue dall'azione divina.

Di questo peculiare oggetto gli indigeni hanno sempre avuto un tale rispetto e, soprattutto, timore da non provare mai ad aprirlo e, probabilmente, avevano ragione visto che tutti gli scienziati, invece, muoiono dopo che è trascorso solo qualche giorno dalla sua apertura.

Il Cairo

Siamo a Il Cairo e siamo nel tempo presente. Harold Cabe, il famoso archeologo misteriosamente scomparso due anni prima, viene ritrovato cadavere.

Sottoposto alle consuete analisi autoptiche, si scopre che il corpo è stato mummificato quando l'uomo era ancora vivo e, come se questo particolare inquietante non bastasse, a rendere la situazione ancora più misteriosa c'è uno strano bagliore rosato emesso dal cervello della vittima.

“La settima piaga”

La situazione si complica ulteriormente quando, dopo solo qualche ora, iniziano a morire tutte le persone che sono entrate in contatto con il corpo mummificato dell'archeologo.

Che cosa sta succedendo? Sicuramente questo è un caso che solo la Sigma Force potrà aiutare a risolvere e viene, quindi contattato il Direttore della Divisione, Painter Crowe, che, insieme con Gray Pierce, inizia ad indagare su quanto sta accadendo.

I due, però, ancora non sanno che presto si troveranno a dover affrontare un pericolo davvero imponente, qualcosa che potrebbe portare addirittura ad una catastrofe mondiale e per evitare che questo accada e che la maggior parte della popolazione della Terra possa soccombere c'è davvero poco tempo...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Nord
Codice ISBN-10: 
8842929905
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8842929901
Pagine: 
444

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874