La sorella

Autore: 
Louise Jensen

La sorella”: il best seller e romanzo di esordio della scrittrice Louise Jensen è arrivato nelle librerie italiane per raccontare la storia inquietante di due amiche per la pelle

Nel comunicare qualcosa di sé stessa e della sua vita, Louise Jensen sottolinea sempre subito che il suo amore per i libri, la lettura e la letteratura fosse già ben visibile e presente fin da quando era bambina.

Ricorda, però, anche come ci sia stato un periodo della sua vita in cui questa passione è venuta scemando prima di tornare, però, più forte che mai proprio con la scrittura e la pubblicazione del suo primo romanzo, “La sorella”, che ha subito ottenuto un enorme successo di vendite e di critica, fino a trasformasi in un best seller oggi pubblicato dalle case editrici di tutto il mondo.

Grace e Charlie

Grace e Charlie: sono questi i nomi delle due principali protagoniste e di loro sappiamo che sono sempre state quelle che generalmente vengono definite le “migliori amiche” l'una per l'altra.

Il loro rapporto, nato fin da quando erano ragazzine, era un rapporto davvero speciale, ma che si è bruscamente interrotto dopo la morte di Charlie.

“La sorella”

Per Grace la scomparsa dell'amica è, però, qualcosa che non riesce a superare e di cui sente sempre viva la ferita e non solo per il dolore della sua morte, ma anche a causa della sua fragilità.

Grace, infatti, è un tipo di persona che sente sempre presente e profondo uno strano senso di colpa dentro di sé che agisce continuamente per farla sentire responsabile quando nella sua vita le capita di perdere qualcuno a cui tiene e questo, naturalmente, le accade in modo particolare quando pensa a Charlie e alla sua morte.

Dell'amica, però, Grace ha conservato la “scatola dei ricordi” che, una volta aperta, le ha permesso, tra le altre cose, di trovare una lista scritta proprio da Charlie: sono tutti i desideri che la ragazza avrebbe voluto si realizzassero e tra ce ne è uno molto particolare e importante, cioè quello di conoscere il suo vero padre.

Fare in modo di esaudire quel suo desiderio è un'occasione, da non perdere, per far qualcosa per lei e così si mette in alla ricerca del padre di Charlie.

Da questo momento in poi, però, inizia ad accadere qualcosa di strano, a cominciare dal conoscere Anna, ossia quella che dice di essere la sorella di Charlie, ma non solo: ci sono troppi inquietanti situazioni che dovrà affrontare, persino il suo compagno, Dan, inizia a mostrarsi in un modo che a lei sembra essere diverso.

Come capire cosa sta accadendo? Non è facile, soprattutto perché per farlo Grace dovrà fare un salto indietro nel tempo e tornare a quello che è il suo passato...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820062844
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820062842
Pagine: 
324

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874