London Underground

Autore: 
Don Winslow

London Underground”: il nuovo libro di Don Winslow trascina il lettore in una comunità punk londinese alla ricerca di una ragazza scomparsa

Autore che ha dipinto il genere poliziesco secondo i suoi tratti narrativi di qualità, Don Winslow è uno scrittore che ha avuto la prerogativa di conoscere al meglio il mondo che racconta nei suoi romanzi grazie all'esperienza lavorativa di investigatore privato che ha svolto per alcuni anni della sua vita.

Dopo il suo ultimo (e attesissimo) romanzo di successo, “Il cartello”, torna con una nuova storia che trasporta il protagonista e i lettori nella città di Londra: la patria di quel movimento punk che proprio quest'anno festeggia i suoi primi quaranta anni e che fa da sottofondo alla vicenda raccontata.

La Banca

La Banca è una vera e propria istituzione. Si trova nel New England e si è occupata di fornire a Neal Carey, il protagonista della storia, un'adeguata istruzione all'Università.

Neal è orfano e, prima di avere avuto questa possibilità di cambiare in meglio la sua vita, ha vissuto in strada, escogitando mille modi per sopravvivere, fino a quando non ha incontrato Joe Graham.

Graham è un investigatore privato, lo ha tolto dalla strada, ha iniziato a seguire la sua educazione e proprio tramite la Banca lo ha fatto studiare e, nello stesso tempo, lo ha istruito lui stesso al meglio per farlo diventare un ottimo investigatore.

A Londra

Neal adesso è adulto e conosce tutti i segreti di questo lavoro. Della sua abilità è a conoscenza la Banca e per questo gli chiede di fare un'indagine per suo conto, di grande importanza e molto delicata, anche per ripagare gli anni di studio che gli ha fornito.

Su cosa deve indagare? E' un caso di grande rilevanza e da trattare con estrema professionalità. La figlia del senatore Chase, Allie, è improvvisamente scomparsa mentre si trovava a Londra: è assolutamente necessario ritrovarla e scoprire che cosa è accaduto.

Neal deve, quindi, fare le valigie e recarsi nella capitale londinese, la città in cui Allie, dal carattere ribelle e anticonformista, aveva deciso di vivere.

In questa metropoli moderna e creativa, dovrà mettersi in contatto con un mondo del tutto sconosciuto per lui, un mondo violento e al di là di ogni regola: quello punk...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Einaudi
Codice ISBN-10: 
8806214349
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8806214340
Pagine: 
350

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874