Non sfidarmi


 

Autore: 
Lee Child

Non sfidarmi”: torna Jack Reacher e questa volta il suo autore, Lee Child, ci racconta quello che è accaduto nel periodo in cui si trovava ancora nell'esercito

Lee Child è sicuramente legato al nome del personaggio protagonista dei suoi romanzi e cioè quel Jack Reacher che nella trasposizione cinematografica ha preso le sembianze di Tom Cruise.

Apparso per la prima volta nel romanzo: “Zona pericolosa”, opera di esordio di Child e pubblicato nel 1997, torna in questo suo ultimo lavoro che è, però, ambientato nel passato, cioè nel periodo in cui Reacher faceva ancora parte dell'esercito.

Reacher e l'esercito

La trama è ambientata nel 1996. In questo periodo Jack Reacher ha 35 anni ed è ancora arruolato in quell'esercito che in seguito lascerà per dedicarsi inizialmente ad una vita di vagabondaggio e di libertà.

Jack è stato appena insignito di una medaglia: è la ricompensa che ha guadagnato sul campo, portando a termine con successo la missione che gli era stata affidata. Tutto, quindi, sembra scorrere in modo lineare dal punto di vista del suo lavoro con la continua conferma della sua abilità, ma qualcosa sta per accadere per portare novità.

Un corso serale per Jack Reacher

Oltre alla medaglia, infatti, Reacher riceve qualcos'altro e cioè un nuovo e strano ordine: quello di partecipare ad una sorta di corso serale.

E' un ordine che sicuramente sembra alquanto strano, ma a cui, naturalmente, Jack obbedisce. Quando, però, arriva nell'aula nella quale si dovrà tenere il corso, incontra altre due persone e scopre che quelli che dovrebbero essere, come lui, gli altri studenti sono, in realtà, un analista della CIA e un agente dell'FBI.

In comune con Reacher hanno il fatto di aver concluso, come lui, con successo le loro precedenti missioni.

“Non sfidarmi”

Serve davvero poco tempo a tutti e tre per capire che, sicuramente, c'è qualcos'altro di cui dovranno occuparsi e non è certo seguire un corso di studi.

Si tratta, infatti, di qualcosa di molto differente, qualcosa su cui dovranno lavorare ognuno con la propria abilità e competenza, perché il pericolo che si sta per presentare è davvero molto grande.

Da alcune informazioni ricevute si è saputo che un corriere saudita ha avuto dei contatti con una cellula terroristica che fino a quel momento era rimasta dormiente.

Qualcosa non va, il sospetto è che sia in preparazione un attacco terroristico dalle conseguenze inimmaginabili: Jack Reacher, l'agente e l'analista dovranno, quindi, lavorare duro per sventare questa minaccia...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830450472
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830450479
Pagine: 
392

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874