Personal

Autore: 
Lee Child

Personal”: tornano le avventure di Jack Reacher, il personaggio nato dalla penna di Lee Child

Scrittore di altissimo livello nell'ambito del genere “thriller”, Lee Child ha vinto numerosi Premi già a partire dalla sua prima pubblicazione, “Zona pericolosa”,  il primo libro in cui appare Jack Reacher.

In “Personal” lo ritroviamo in una situazione del tutto peculiare, visto che è “costretto” a tornare a svolgere quel servizio nell'esercito da cui si era allontanato.

Jack Reacher

Jack è figlio di un militare e ancora ragazzino decide di seguire le orme paterne arruolandosi nell'esercito.

Questa sembra essere, inizialmente, davvero la sua strada e il suo percorso di vita: nel tempo arriva fino al grado di Maggiore, si mette in piena luce con le sue capacità fisiche e la sua eccellente preparazione, conquista notevoli successi sul campo che gli valgono una serie di importanti decorazioni.

Nonostante ciò, Jack vuole essere un uomo libero e a soli 36 anni decide di dare una svolta alla sua vita e di lasciare l'esercito.

Diventa così una sorta di vagabondo, senza fissa dimora, che, con quasi nulla in tasca tranne l'essenziale, gira per gli Stati Uniti avere nessun altro legame che quello con sé stesso.

Di nuovo sul campo...

Accade, però, qualcosa di molto grave e in seguito a questo Jack Reacher si troverà di nuovo in azione nel suo ruolo all'interno dell'esercito.

Il Presidente americano subisce un attentato: viene colpito da un proiettile mentre si trova in Francia in vista del G8 e si capisce subito che il cecchino è davvero abile, poiché ha agito ad una distanza molto importante.

Il proiettile di marca americana e le modalità con cui si è svolto l'attentato fanno pensare ad una cerchia ristretta di possibili responsabili: pochi, infatti, sono in grado di colpire in modo così preciso e da così lontano, ma tra questi c'è John Kott.

Reacher torna in servizio

Kott è stato arrestato alcuni anni prima, proprio grazie a Reacher. Adesso, però, ha finito di scontare la sua pena ed è libero di tornare in azione, così Reacher viene richiamato dalla Cia e dal Dipartimento di Stato: la cosa è troppo grossa, c'è bisogno del suo aiuto ed è, quindi, “costretto” a riprendere servizio.

Non dovrà, però, agire da solo, con lui c'è Casey Nizza. E' un'analista che lo aiuterà nello svolgimento delle indagini, ma per Reacher questo significa avere un'altra grossa responsabilità in più, perché in passato questo tipo di collaborazione con una collega ha avuto un risvolto imprevisto e molto doloroso. Cosa accadrà questa volta?

Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830444405
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830444409
Pagine: 
371

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874