Turisti in giallo

Turisti in giallo”: un libro e sei racconti per un'estate tutta all'insegna del poliziesco

Il libro “giallo” da sempre riscuote un grande successo dal punto di vista dei lettori. Spesso le migliori produzioni letterarie di questo genere raccontano storie che vedono protagonista un personaggio principale, un commissario o un poliziotto dalla personalità affascinante o originale, che si trova ad affrontare una serie di casi da risolvere.

Si costruiscono così delle saghe tutte da seguire, dalla narrazione intrigante e rispetto alle quali non c'è nulla di più adatto della stagione estiva e del periodo delle vacanze per raccogliersi nella lettura di storie poliziesche generatrici di quella famosa sensazione dil suspense che è il leitmotiv della migliore produzione letteraria di questo genere.

Turisti in giallo

La casa editrice Sellerio ha selezionato sei giallisti affermati per sei casi ricchi di tensione in un libro, “Turisti in giallo”, che gli appassionati di storie poliziesche potranno leggere tutto d'un fiato sotto l'ombrellone o nella frescura di una vacanza nel verde della natura.

Gli autori selezionati sono: Alicia Gimenez-Barlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Santo Piazzese, Francesco Recami e Gaetano Savatteri.

Sei storie … da brivido!

Al centro delle vicende c'è un denominatore comune: ogni storia ha a che vedere con un viaggio o con uno spostamento, a cominciare per quanto riguarda il caso raccontato da Manzini che si svolge nell'ambiente montano della Val d'Aosta.

Un'altra città tutta da scoprire sarà quella di cui, invece, si dovrà occupare, nel corso della sua indagine, l'ispettrice Petra Delicado nel racconto della Gimenez-Barlett.

Il giornalista Lamanna, creato dalla penna di Savatteri, si troverà in una situazione alquanto particolare e che si viene a creare nel momento in cui, a causa del periodo di disoccupazione che sta subendo dal punto di vista lavorativo, è costretto a trasformarsi in una guida turistica.

Al centro della storia raccontata da Recami c'è, invece, Firenze: qui accadrà qualcosa e qui si troverà il personaggio del pensionato che abbiamo già conosciuto nella sua precedente pubblicazione dal titolo: “Casa di ringhiera”.

Il professor La Marca, nato dalla fantasia creativa di Piazzese, dovrà avere a che fare con una situazione alquanto particolare e, soprattutto, con due scienziati americani.

Malvaldi porta il suo personaggio principale, Massimo, in una vacanza in montagna con la fidanzata e, come sempre accade in questi casi, ci sarà qualcosa su cui indagare...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sellerio
Codice ISBN-10: 
8838933766
Codice EAN / ISBN-13: 
978-883893376
Pagine: 
354

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874