Epoca Fiorucci


 

18 Luglio 2018

Nello splendido scenario di Ca' Pesaro, a Venezia, si svolge questa splendida mostra che celebra Elio Fiorucci e ne narra l'importante e unica esperienza creativa

 

Epoca Fiorucci”, organizzata da Gabriella Belli e Aldo Colonetti e visitabile fino al 6 gennaio 2019, vede al centro quella che è stata la vitale creatività di questo stilista rivoluzionario. E' una mostra che ne racconta lo spirito anticonformista e, soprattutto, il suo muoversi da pioniere in un campo sconosciuto: quello che ha visto contaminarsi la moda con l'arte.

La mostra si svolge nello spazio di Ca' Pesaro. Ogni ambiente propone quello che è stato un momento importante nello svolgersi della vita e dell'esperienza lavorativa di Fiorucci.

Da questo punto di vista, è dominante, naturalmente, il messaggio che lo stilista ha lasciato con il suo lavoro, ossia quella contaminazione tra moda e arte che ha caratterizzato il suo modo di essere e di lavorare e che, da quel momento, ha condizionato il concetto stesso della moda.

Tra gli ambienti della mostra ricordiamo la sala in cui si trova la sezione “Elio e il suo mondo”. Qui Fiorucci viene raccontato tramite le testimonianze e i ricordi delle persone che lo hanno conosciuto e frequentato o che hanno avuto l'onore di lavorare con lui. A queste testimonianze si accompagna anche dall'esposizione di una serie di oggetti da lui creati e che hanno trovato spazio sui mercati di tutto il mondo.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874