Alieni! Gli extraterrestri tra cinema e fumetto


 

5 Settembre 2018

A Milano fino al 30 settembre 2018 è in corso di svolgimento questa mostra dedicata agli extraterrestri e alla loro rappresentazione tra fumetto e cinema

 

Il Museo del Fumetto di Milano è lo scenario di questa mostra dedicata al variegato mondo alieno raccontato in tutte le sue espressioni. Si parte, infatti, dall'esposizione di alcune tavole che furono le illustrazioni dei primi romanzi di genere, si arriva fino al fumetto e alle rappresentazioni grafiche e computerizzate che, invece, fanno riferimento alle pellicole cinematografiche contemporanee, senza dimenticare la seguitissima dimensione del videogioco.

Per gli appassionati questa è davvero una ghiottissima occasione per ammirare, tutte insieme, le varie figure di extraterrestri che hanno creato l'immaginario fantascientifico di tutti i tempi. Non possono sicuramente mancare gli alieni, cosiddetti, “grigi” e fino agli umanoidi passando per quelli che si caratterizzano per la loro dimensione mostruosa e pericolosissima. Tra questi ultimi in primissimo piano non poteva che esserci la terribile creatura della serie di film “Alien”, di cui, tra l'altro, si può ammirare una statua a grandezza naturale.

Tra gli altri personaggi ricordiamo Superman, ET, gli alieni che sono stati protagonisti dei vari episodi di Serie Tv famosissime tra cui “Star Trek” e tantissimi altri che rendono questa mostra un evento davvero eccezionale e da non perdere per grandi e piccoli. Il tutto viene completato con uno spazio dedicato agli avvistamenti Ufo considerati “attendibili”.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874