Firenze Light Festival


 

20 Dicembre 2017

Lo splendido spettacolo delle piazze e dei monumenti di Firenze disegnati da un'illuminazione creativa e da non mancare di ammirare

Il “Firenze Light Festival”, evento promosso dal Comune di Firenze, ha avuto inizio l'8 dicembre con l'accensione dell'albero di Natale situato in Piazza Duomo e permetterà di godere di uno spettacolo davvero incredibile fino al 7 gennaio 2018.

Il tema della manifestazione che si svolge quest'anno è “Frontiere”: parola di grande attualità, di peculiare diffusione e che viene interpretate nelle sue più varie sfumature di significato.

Si guarda, infatti, non solo al concetto di immigrazione, ma anche a tutto quel lavoro di sostegno e di aiuto alle popolazioni più povere della terra e senza dimenticare il rischio dei pericoli del riscaldamento globale: concetti importanti e che dovranno essere superati in un prossimo futuro.

Durante questo periodo, più di 15 luoghi della città di Firenze saranno illuminati con giochi di luce che renderanno l'effetto d'insieme di un'installazione artistica.

Tra questi non possiamo non ricordare Ponte Vecchio, la Loggia del Porcellino, la Basilica di Santo Spirito, il Mercato Centrale e tanti altri.

Oltre allo spettacolo delle luci e dei colori che dipingeranno la città, sono previsti una serie di appuntamenti di grande interesse culturale, laboratori artistici e scientifici e che sarà possibile visionare e conoscere visitando il sito dell'evento www.flightfirenze.it/.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874