“Genoma umano. Quello che ci rende unici”


 

30 Maggio 2018

Al MUSE di Trento è in corso di svolgimento questa interessante mostra dedicata al racconto della genomica e alle ultime ricerche e scoperte in questo campo

Genoma umano. Quello che ci rende unici” è un vero e proprio viaggio che permetterà di conoscere come ognuno di noi si caratterizza in modo, appunto, personale e irripetibile.

Il percorso della mostra – aperta al MUSE di Trento fino al 6 gennaio 2019 - è stato organizzato in maniera da approfondire quattro importanti tematiche. La prima è dedicata al sequenziamento del genoma umano; la seconda riguarda tutto quello che attualmente si conosce su questo argomento; la terza tematica si concentra sulle mutazioni genetiche e la quarta consente di scoprire a quale livello di avanguardia sono arrivate le ricerche e gli studi fatti in questo campo e utili a migliorare la salute di tutti noi.

Allestita dall'architetto Lorenzo Greppi, ha anche un grande impatto dal punto di vista visivo, grazie all'utilizzazione di molti supporti multimediali di vario genere. Non manca, inoltre, l'ausilio di espressioni artistiche, tra cui va ricordata l'installazione di Claud Hesse, che contribuiranno ulteriormente a raccontare in modo creativo tutto quello che riguarda il mondo della genomica e il Dna. Da sottolineare, infine, la possibilità di acquistare un test genetico virtuale.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874