La Fabbrica-Museo del Cioccolato a Roma


 

22 Novembre 2017

Questo incredibile e goloso appuntamento con il cioccolato durerà fino al 28 febbraio 2018: da non perdere!

Il percorso della “Fabbrica-Museo del Cioccolato” è partito dalla Grecia, dove nel 2014 si svolse il primo appuntamento di questo evento particolare e unico che vede protagonista quello che può essere definito, senza alcun dubbio, la delizia delle delizie, ossia il cioccolato, assoluto protagonista di questo laboratorio e “parco tematico” che farà il giro di tutto il mondo.

Curato in modo eccellente anche dal punto di vista estetico, il progetto, dedicato a tutti i golosi, grandi e piccoli, ha trovato il suo spazio negli ambienti della Fiera di Roma, per un totale di 300 metri quadri a disposizione al chiuso e ben organizzati.

Il cioccolato viene raccontato a 360 gradi e da ogni angolatura, dal punto di vista delle sue origini e della sua storia, ma anche come pura e invitante golosità grazie, ad esempio, alla meravigliosa cascata – la più grande d'Europa - che vede scorrere ben 1200 litri di cioccolato liquido.

Tra le tante attività a disposizione dei visitatori ci sono, naturalmente, laboratori che permetteranno a tutti di conoscere il percorso che porta alla produzione del cioccolato e fino al suo confezionamento; c'è anche uno spazio riservato ai corsi di degustazione ed è possibile scoprire come il cioccolato possa diventare “materiale” da utilizzare per scolpire forme di vario genere, tra cui alcuni strumenti musicali che sono stati riprodotti a grandezza naturale. Si può, inoltre, ammirare la ricostruzione dell'Italia e dei suoi monumenti artistici realizzati con il cioccolato.

L'evento offre anche la possibilità di organizzare incontri didattici con le scuole, sono previsti appuntamenti di varia creatività con giocolieri e con spettacoli teatrali e non manca, naturalmente, una fornitissima e irresistibile area shopping con un'infinità di prodotti da acquistare e gustare per rendere l'atmosfera della giornata ancora più prelibata!

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874