"Outfit 900"


 

10 Gennaio 2018

A Milano è in mostra la moda elegante (e inedita) che ha disegnato l'immaginario femminile nel Ventesimo Secolo

A Palazzo Morando fino al 4 novembre 2018 è in corso di svolgimento questo interessante evento, “Outfit 900. Abiti per le grandi occasioni nella moda di Palazzo Morando”, che vuole raccontare il look femminile elegante, la sua espressione e la sua evoluzione durante il Ventesimo Secolo.

Curata da Gian Luca Bovenzi, Barbara De Dominicis e Ilaria De Palma, la mostra è stata organizzata con due sezioni che fanno riferimento all'abbigliamento riservato al giorno e a quello dedicato alla sera.

In esposizione ci sono una serie di abiti di vario genere accanto ai quali si trovano anche gli accessori e le fotografie delle persone che li hanno indossati nelle più svariate occasioni, ossia le legittime proprietarie che li danno donati per la realizzazione della mostra.

Outfit 900” con i suoi bellissimi 23 abiti descrive, quindi, a tutto tondo anche lo stile che ha caratterizzato quel periodo di tempo, ossia quello compreso nell'arco del Novecento, la vita sociale della città di Milano e con lo sguardo rivolto anche alla visione e all'interpretazione della donna nel contesto storico.

Nella sezione dedicata agli abiti “da giorno” è possibile ammirare tante proposte di abiti da sposa e, in genere, di quelli riservati a qualsiasi altro tipo di cerimonia e di invito ad eventi che furono svolti di giorno o di pomeriggio.

Nella sezione “da sera” ci sono le tante soluzioni più eleganti e raffinate che sono state indossate in occasioni particolari come le cene di gala e senza dimenticare gli immancabili appuntamenti alla Prima del Teatro alla Scala di Milano.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874