Steve McCurry – “Mountain Men”


 

26 Luglio 2017

Nel Forte di Bard, fino al 26 novembre 2017, si svolge questa splendida mostra dedicata ad uno dei più noti fotografi contemporanei e che ha come tema il rapporto, intenso e affascinante, tra l'uomo e la montagna

 

Mountain Men” è un evento artistico di grande rilevanza. Permette di ammirare 77 immagini fotografiche realizzate da McCurry nel corso di alcuni suoi viaggi in luoghi del mondo diversi e che, dal punto di vista del paesaggio montano, sono tutti in grado di raccontare un'atmosfera carica di suggestiva emozione e cioè l'Afghanistan, l'India, il Marocco, il Brasile, le Filippine, l'Etiopia.

La mostra – un progetto finora rimasto inedito - è stata organizzata in coproduzione tra Steve McCurry Studio, Forte di Bard e Sudest57.

Le immagini scattate da McCurry raccontano, con il suo inconfondibile e personalissimo stile fotografico, le peculiarità della vita di popolazioni che si trovano a vivere da sempre in zone di montagna: un ambiente del tutto unico e che, proprio per le sue caratteristiche di ruvidità e di durezza, deve essere affrontato nella maniera giusta per potersi adattarsi al meglio alla sua intensità.

Oltre queste fotografie, nella mostra sono esposte anche una serie di immagini che fanno riferimento a scatti realizzati proprio in Val d'Aosta tra il 2015 e il 2016, mentre per 15 appassionati che avranno il desiderio di approfondire la conoscenza tecnica della fotografia di McCurry ci sarà la possibilità di partecipare ad un workshop con lui che si svolgerà, sempre nel Forte di Bard, dal 15 al 17 settembre 2017. 

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874