Terry O'Neill a Roma


 

4 Maggio 2018

Fino al 20 maggio è in corso di svolgimento al Vittoriano questa retrospettiva che vede protagonista il lavoro del fotografo Terry O'Neill

Icons” è il titolo della mostra che permette di ammirare una serie di splendide immagini fotografiche di O'Neill che ritraggono tante personalità diverse che hanno fatto la storia dello spettacolo, della musica, della politica, della società, del cinema.

Terry O'Neill ha alle sue spalle una lunga e fortunata carriera. Ha iniziato negli ormai lontani anni Sessanta a fotografare personaggi celebri nel loro campo, tra cui i mitici Rolling Stones, The Beatles e moltissimi altri. La peculiarità del suo stile è quella di essere sempre stato in grado di immortalare il soggetto cogliendolo in maniera del tutto spontanea, comunicandolo in modo immediato.

La mostra in corso nelle Sale del Complesso del Vittoriano racconta grandissima parte del suo lavoro grazie a cinquanta fotografie di personaggi celebri. Tra questi ricordiamo Amy Winehouse, Brigitte Bardot, Audrey Hepburn, Mick Jagger, Sean Connery.

Da sottolineare, inoltre, che una sezione a parte è stata dedicata ad uno dei più grandi miti della cultura musicale, dello spettacolo e dell'arte: David Bowie. A lui, infatti, è stata riservata una sorta di monografia per descrivere, in maniera più adeguata, la sua grandezza artistica e quella che è stata la sua influenza nella cultura mondiale.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874