“The Pink Floyd Exhibition”


 

24 Gennaio 2018

Dal 19 gennaio 2018 al Macro di Roma è in corso di svolgimento questa splendida mostra dedicata ad uno dei gruppi musicali più importanti e innovativi di tutti i tempi: un vero gioiello per tutti gli appassionati fan

Ha debuttato a Londra e ha avuto un enorme successo di pubblico: adesso “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains” si è spostata a Roma, al Macro, dove sarà in programmazione fino al 1° luglio 2018.

Questo evento vuole raccontare la storia di questo importantissimo gruppo musicale, a partire dalla sperimentazione e dall'innovazione che fu in grado di realizzare e di comunicare e che ha lasciato una traccia indelebile e di fondamentale importanza nella storia della musica mondiale e di tutti i tempi.

Lungo il percorso della mostra sarà possibile ascoltare in sottofondo brani dei Pink Floyd, a partire da quelli che hanno caratterizzato gli anni degli inizi e che vedono protagonista il mai dimenticato Syd Barrett, per andare poi avanti nel tempo con le proposte di Waters, Mason, Wright e Gilmour, i nomi di coloro che nel tempo hanno tenuto accesa la fiamma artistica dei Pink Floyd.

Nella “Performance Zone” è stata, inoltre, ricreata quella che fu l'utima esibizione live del gruppo, avvenuta nel 2005. Grazie alla tecnologia più innovativa, i visitatori potranno vivere un'esperienza davvero peculiare e sicuramente indimenticabile ascoltando la famosissima “Comfortably Numb” appositamente mixata.

Verrà, inoltre, proiettato, in esclusiva, il video di “One of These Days”, che fa parte dell'altrettanto famoso concerto che i Pink Floyd tennero nel magico scenario delle rovine di Pompei.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874