Giochi didattici

Gioco educativo

L'età della crescita richiede dei giochi adatti alle diverse fasi, dall'infanzia fino alla preadolescenza si possono trovare i giocattoli più indicati.

Divertirsi e allo stesso tempo imparare. Il gioco, fin dalla prima infanzia, è il mezzo più efficace perché i bambini scoprano in maniera naturale il mondo che li circonda, ricco di stimoli visivi, uditivi e tattili attraverso cui sviluppano creatività, logica e intelligenza emotiva.

I nuovi giocattoli educativi sono progettati per sviluppare al meglio tutte le potenzialità dei più piccoli, attraverso forme accattivanti e colori che attirano l'attenzione. I materiali devono essere certificati e omologati alle direttive europee sulla sicurezza, un dettaglio che può essere verificato nelle confezioni e nelle etichette dei giocattoli con il simbolo CE di certificazione europea.

Anche le librerie possono aiutare nella scelta dei giochi didattici, sono infatti diversi gli editori che si occupano della pubblicazione di libri informativi e centrati sul settore ludico e dei nuovi giochi, non solo tradizionali ma anche elettronici.

Libri sonori

Per i più piccoli, fin dai primi mesi di vita, è importante iniziare ad ascoltare e riconoscere tanti suoni differenti, per questo gli editori pubblicano libri sonori, per stimolare i bambini attraverso l'udito e aiutarli a riconoscere oggetti e animali. Fra i tanti, è interessante il progetto dell'editore Libri Educativi riferito alla collana Libri di Stoffa, in cui si può trovare il volume “Animali della giungla” con tutti i versi e i rumori della giungla, fra leoni, scimmie ed elefanti, i piccoli scopriranno nuove realtà divertendosi.

Libri con gadget

Interessante e divertente l'idea di pubblicare dei libri che diventano dei veri e propri giocattoli educativi per la prima infanzia. Il libro “Nel mare”, ideato dal gruppo editoriale Giochi Educativi, è un vero e proprio sonaglio, plastificato in modo da poter essere usato dal bambino anche durante il bagnetto.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874