Flower Film Fest

Flower Film Fest

La IV edizione del Flower Film Fest di Assisi si presenta con un calendario ricco di eventi legati al cinema, ma anche al “dietro le quinte”, con l'organizzazione di laboratori ed eventi collaterali che rinnovano nel pubblico il senso dello sguardo aperto e incantato sul mondo che ci circonda.

Motto dichiarato del festival è il suo essere “ispirato alla natura in tutte le sue forme ed espressioni”. La natura, in tutte le sue manifestazioni con le sue diversità da proteggere e conoscere è il punto di partenza degli organizzatori del festival, l'Associazione Culturale Palladium Production che, già nel suo statuto, si impegna a utilizzare gli strumenti culturali per diffondere un messaggio anti xenofobo, e avvicinare i giovani all'impegno civile contro ogni intolleranza e nella tutela delle minoranze culturali, petali di uno stesso fiore, il mondo.

Quest'anno verrà consegnato un premio speciale alla memoria di Luciano Emmer, il padre del carosello in televisione e autore e regista di impegnati documentari sociali sull'Italia degli anni Cinquanta.

Tre giorni di proiezioni, dibattiti, convegni sull'importanza del cinema a livello sociale e formativo, di quello sguardo attento e assorto sul mondo, sui dettagli, sulla singolarità di ogni vita che, proprio per il suo essere unica ed irripetibile, è degna di essere raccontata, di esser ricordata.

Uno dei premi consegnati ogni anno al Flowe Film Fest, il Palladium Flower, è dedicato alle opere di alto valore morale ed etico, a ricordare che il cinema non è solo intrattenimento ma anche, e soprattutto, un momento di riflessione.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)