Uno spazio per la Poesia Giovane

Uno spazio per la Poesia Giovane

“InVersi” è la nuova collana di poesia della casa editrice indipendente Edizioni della sera. L’idea è quella di un laboratorio poetico in continuo movimento che, attraverso monografie e antologie tematiche, riesca a creare un terreno più che mai fertile per quegli autori che vogliono confrontarsi con questo genere letterario. Un genere che continua ad avere enormi difficoltà nel panorama editoriale italiano e che, troppo spesso, non riceve né risalto mediatico né diffusione da parte delle istituzioni.

La collana, curata da Matteo Chiavarone, nasce «come una nostra sfida che siamo sicuri di vincere. Lavorando con serietà – non chiederemo mai contributo economico, di nessun tipo, agli autori – e qualità – quella che ci ha contraddistinto sin dalle prime pubblicazioni – vogliamo creare un piccolo, ma sostanzioso, spazio in cui penetrino tutte le “ricerche”, le suggestioni, le innovazioni che offre la poetica contemporanea. Vogliamo provare, aiutati da quell’immensa officina culturale che è la rete, ad attirare a noi la generazione “anni zero”. Ci rivolgiamo a loro, agli “under trenta”, ma non solo. Il piacere della lettura e, soprattutto, il piacere della poesia devono diventare piaceri condivisi. Un piacere o, ancora meglio, un patrimonio e un bene di tutti"».

Tutto questo con la passione per un genere che regala al lettore, capace di calarsi nell'atmosfera poetica, emozioni uniche che solo la poesia riesce a trasmettere. Con reading, presentazioni a tema, discussioni in libreria, Edizioni della Sera darà voce ai giovani poeti.

A settembre la prima raccolta di Irene Ester Leo “Una terra che nessuno ha mai detto”.

Copertina del libro "Una terra che nessuno ha mai detto"

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)