Courmayeur Noir in Festival

Courmayeur Noir in Festival

Il Courmayeur Noir in Festival è l'annuale appuntamento con il genere noir organizzato in una cornice d'eccezione, ai piedi del monte bianco, cima innevata bianca candida più alta d'Europa. Un contrasto che rende il Festival del Noir ancor più intrigante e particolare.

Dal 7 al 13 dicembre il comune di Courmayeur si trasformerà in un palcoscenico in cui troveranno spazio differenti arti, dal cinema alla letteratura dedicate tutte alla suspance e ai sentimenti più cattivi che può provare l'animo umano.

Dov'è?

Il centro principale del Courmayeur Noir in Festival è il Centro Congressi, in cui vengono organizzate rassegne stampa e incontri con registi e scrittori. I film in concorso verrano invece proiettati nell'ampia struttura Palanoir, un luogo studiato appositamente per le principali serate del festival.

Il Programma

Il Festival del Noir si aprirà alle 12 in punto del 7 dicembre, con la proiezione dell'opera di Juanjo Giménez e Adán Aliaga Pastor, Esquivar i pegar.

Durante le giornate seguenti si susseguiranno svariati appuntamenti legati al crimine e al poliziesco, non solo cinematografico, ma anche relativo ai serial televisivi cult e alla letteratura noir.

Per visionare il programma completo del festival si può accedere alla sezione ad esso dedicata sul sito ufficiale del Courmayeur Noir Festival all'indirizzo www.noirfest.com.

Monte Bianco Incoming Courmayeur

L'organizzazione del Festival mette a disposizione diversi pacchetti turistici, in cui vengono offerti dei soggiorni a Courmayeur a prezzi speciali per partecipare al grande evento dedicato al genere noir. Un'occasione da non perdere per chi ama la suspance.

Tutte le offerte sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento nella sezione News.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)