Babbo Natale arriverà a Pescasseroli, cittadina immersa nello splendido scenario del Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo e Molise, con la sua slitta trainata dalle renne magiche: arriverà ad accendere l'atmosfera di festa, ad augurare a tutti i visitatori un Buon Natale con una rassegna cinematografica interamente dedicata al periodo più bello dell'anno.
Fra la neve, le luci, i dolci e i liquori che riscaldano il Natale, grandi e piccini potranno assistere alle proiezioni cinematografiche a tema che si susseguiranno per tutto il periodo delle feste natalizie, dal 27 dicembre fino al 6 gennaio. Ideatrice e promotrice del Christmas Fiml Festival l'Associazione Culturale Palladium Productions, che con la rassegna intende promuovere l'arte, ma anche creare dei momenti di riflessione sul vero spirito del Natale, che ogni tanto si perde nel clamore dei centri commerciali e delle vetrine dorate e luccicanti.
Musiche e Favole di Natale
Il Festival cinematografico più natalizio d'Abruzzo non conta solo interessanti proiezioni di film legati all'atmosfera delle feste (sono circa una ventina i film che verranno proiettati durante i giorni della rassegna), ma anche numerosi eventi musicali e spettacoli di cantastorie che non sono semplicemente un piacevole contorno al Christmas Film Fest, ma dei momenti per riunire grandi e piccini, turisti e abitanti di Pescasseroli in un ambiente incantato e fuori dagli schemi.
Organizzatori del Christmas Film Fest
Il festival è organizzato con il contributo di molti enti pubblici nazionali e locali e associazioni che ogni anno rispondono entusiasti all'iniziativa. Fra i tanti, il Comune di Pescasseroli, l'Associazione Albergatori di Pescasseroli, la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila, il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, e la da Rai Teche.