Brooke Fraser – Flags

Brooke Fraser – Flags

Brooke Fraser arriva dalla Neo Zelanda, ed è figlia dell'atleta Bernie Fraser, mito anni Ottanta della squadra di rugby più famosa al mondo, gli All Black. Del padre ha senza dubbio la grinta, e anche la spiritualità che contraddistingue la squadra in quell'inno diventato tanto famoso nel mondo.

Dalla Nuova Zelanda arriva alle classifiche europee grazie al suo terzo album, Flag, pubblicato dalla Sony Music nell'ottobre del 2010. Se nel vecchio continente la sua musica è ancora sconosciuta ai più, nel suo paese Brooke è invece una vera e propria star.

Il suo primo album What to do with daylight, pubblicato nel 2003, è un immediato successo nella sua nazione, dove diventa ben presto una vera star del pop, tanto da essere ribattezzata la nuova Natalie Imbruglia.

Brooke raggiunge la vetta delle classifiche anche nel 2006 con il suo secondo lavoro Albertine, ispirato da un lungo viaggio in Ruanda, in cui la cantante assiste ad un paese devastato e ferito nell'animo dal genocidio avvenuto undici anni prima.

L'album è composto da 12 pezzi pop-folk, in cui la spiritualità e la fede cristiana della cantante neozelandese danno vita a testi e musicalità dalle atmosfere spirituali e soft. Proprio grazie al suo secondo album la cantautrice riceve due dischi di platino.

Something in the water: il nuovo singolo

L'Italia conosce Brooke Fraser grazie al singolo, tratto dall'ultimo album Flag, dal titolo Something in the water, una ballata in cui la sua voce cristallina e profonda si fonde con il coro che rende il pezzo un mix allegro e piacevole di pop e folk.

Il brano è già arrivato alla 59 posizione nella classifica Usa, un traguardo che pochi riescono a raggiungere, e che la giovane neozelandese (Brooke è nata nel 1983) è riuscita a raggiungere con la passione e la profondità dei suoi testi e la sua voce che trascina e anima il groove dei suoi pezzi.

U.K Tour

Per il momento, il tour Europeo della cantautrice Brooke Fraser arriverà solamente nel Regno Unito, dove sono previste tre date per i suoi concerti, previste a partire da marzo del 2011:

  • il 31 marzo 2011 a Londra
  • il 9 aprile a Dublino
  • l'11 aprile a Glasgow in Scozia
  • il 12 aprile a Birmingham
  • il 13 aprile di nuovo a Londra

Il costo del biglietto è compreso fra le 15 e le 17 sterline.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)