Festival Letterario LibrInTerra 2011

Festival Letterario LibrInTerra 2011

Il centro storico del borgo medioevale di Valperga si trasformerà, nel primo fine settimana di marzo, in un vasto teatro in cui prenderanno parte decine di scrittori, che, con reading e incontri con il pubblico, sapranno far respirare, per due giorni, il profumo delle storie, il senso di evasione e insieme riflessione che solo la letteratura può dare.

Il festival LibrInTerra comincerà il 5 marzo 2011 con il saluto delle autorità e l'inaugurazione dell'evento presso il Teatro Comunale di Vaperga. Alle  ore 17:00 l'autrice del libro Lo sguardo del leone, Maaza Mengiste, incontrerà il suo pubblico, in un dibattito sulle necessità umanitarie dei paesi in via di sviluppo in cui interverrà il medico pediatra per Emergency Michele Usuelli.

Gli incontri con gli autori sono dislocati per il centro storico e le strutture cittadine, in modo che tutto il paese possa essere immerso nell'atmosfera del festival LibrInTerra.

Ospite LibrInTerra: Luis Sepulveda

Ospite d'eccezione dell'edizione 2011 del Festival Letterario LibrInTerra 2011 l'autore cileno impegnato sul fronte politico, che fu guardia personale dell'ex-presidente Salvador Allende, ancora oggi ricordato come un eroe del Cile, che resistette fino all'ultimo, fino alla vita, al colpo di stato militare del generale Pinochet. L'incontro con Luis Sepulveda è previsto per il 5 marzo alle ore 21:00, un incontro intervista in cui l'autore risponderà alle domande sulle sue opere, e la sua vita militate, della giornalista Rai Lucia Goracci.

Programma completo

Il programma completo dei due giorni dedicati al Festival Letterario LibrInTerra 2011 di Valperga (BO) è disponibile per tutti sul sito ufficiale della manifestazione culturale – www.librinterra.com -, grazie a cui si potranno leggere informazioni e curiosità su tutti gli autori ospiti dell'evento.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)