Fa’ la cosa giusta 2011

Fa’ la cosa giusta 2011

Il festival letterario milanese Fa' la cosa giusta è dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, anche nell'editoria, con un occhio di riguardo per l'editoria indipendente e di progetto.

Dal 25 al 27 marzo la FieraMilanoCity sarà la cornice ideale per lo svolgimento della fiera Fa' la cosa giusta, organizzata da Terre di Mezzo Eventi, un gruppo che dal 2007 si occupa dell'organizzazione di eventi sostenibili e responsabili. Questo significa che tutto, all'interno della fiera, segue la filosofia della sensibilizzazione sui temi del sociale, dall'immigrazione al consumo critico, fino agli sponsor con i quali la fiera Fa' la cosa giusta collabora, che seguono la mission della solidarietà come stile di vita.

Per quanto riguarda le sezione della fiera dedicata all'Editoria Indipendente e di Progetto, saranno presenti all'evento milanese decine di gruppi editoriali e responsabili di magazine che trattano temi sociali, come per esempio ALTRECONOMIA; AK ADLIGE KLEIN; BeccoGiallo e Carthusia Edizioni, tanto per citarne alcuni, che si occupano e si interrogano su temi spesso tralasciati dal mercato della grande editoria commerciale, come l'ecosostenibilità, l'intercultura e i comportamenti che tutelano i diritti umani e dell'ambiente. Un corso dell'editoria parallelo a quello meramente commerciale, che trova nella fiera Fa' la cosa giusta un'importante vetrina in cui esprimersi e farsi conoscere dal grande pubblico, oltre la nicchia dei lettori abituali.

Programma Fiera Fa' la cosa giusta 2011

Il tema centrale di quest'anno sarà l'alimentazione sostenibile, dal 25 al 27 marzo si potrà infatti partecipare a incontri, laboratori e workshop incentrati su uno slogan divertente e al tempo stesso in grado di far riflettere su stili di vita e di consumo: Mangia come parli. Per il programma completo dell'evento è possibile visitare online il sito ufficiale della Fiera Fa' la cosa giusta 2011 all'indirizzo web www.falacosagiusta.terre.it.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)