Ecco un evento a cui non si può mancare! Per tutte le lettrici e scrittrici del genere, infatti, lo si capisce anche dal nome, il rosa è al centro di questa manifestazione dedicata alle donne A firenze nella Sala delle Feste dell’Astoria-Boscolo Hotel.
Il rosa è il colore che rappresenta una certa letteratura, ma anche le donne in generale e quindi perché non immergersi nell’atmosfera magica di Firenze e in particolare di questa terza edizione de “La vie en rose”?
Parteciperanno alla manifestazione scrittrici note e apprezzate nel mondo del rosa.
Si comincia con l’intervento di Sveva Casati Modigliani per passare poi a scrittrici quali Ornella Albanese, Mariangela Camocardi, Roberta Ciuffi, Miriam Formenti, Maria Masella, Theresa Melville, Paola Picasso e Sylvia Z. Summers.
Questo evento alla sua terza edizione è dedicato a chi ama leggere d’amore, ma anche a chi lo scrive e durante la manifestazione verranno presentati il racconto vincitore del premio letterario organizzato da “La vie en rose” e il suo autore.
Non è tutto qui. Alla manifestazione parteciperanno alcuni editori importanti con loro rappresentanti.
Ci saranno Alessandra Bazardi per Harlequin, Laura Ceccacci per Leggereditore, Marzio Biancolino per Mondadori e Marcella Meciani per Mondolibri.
Interverrà anche Franco Forte in veste di scrittore ed editore e in questo senso parlerà della nuova rivista “Romance Magazine” ideata proprio per chi scrive e legge il Romance. La rivista vuole essere un punto d’incontro e ribadisce l’impegno a promuovere il romance italiano.
Tra le altre propose della giornata, che si snoderà dalle 11.00 alle 17.00 di sabato 26 marzo ci sarà una sezione dedicata a Jane Austin diretta dalla professoressa Marino.
Una giornata intensa ed emozionante per chi ama leggere e scrivere ed entrare nel mondo magico di quest’arte.
Non perdete quindi questa opportunità.
Per partecipare è necessario far pervenire la propria iscrizione a [email protected].