Heineken Jammin Festival 2011

Heineken Jammin Festival 2011

L’Heineken Jammin Festival si svolge dal 9 all’11 giugno nel parco di San Giuliano a Mestre e rappresenta il meglio della musica rock internazionale.

Il festival, della durata di tre giorni, è alla sua tredicesima edizione. Quest’anno si esibiranno per il pubblico il primo giorno i Coldplay in quella che sarà la loro unica apparizione in Italia, nel secondo i Negramaro che qui inizieranno il nuovo tour e in ultimo Vasco Rossi per la prima volta live nel 2011. Insomma tre date per gruppi, solisti e band che si presentano sul palco per la prima volta quest’anno perché non saranno solo questi gli artisti presenti al festival, ma si avrà modo di ascoltarne altri, sia italiani che stranieri.

L’area nella quale si svolgerà il Jamming Festival è di oltre 700.000 metri quadri. Due i palchi uno dei quali ospiterà sempre le band emergenti che intratterranno il pubblico. Nel sito del festival trovate tutte le informazioni necessarie compresi i nomi della ventina di band circa che si esibiranno sui due palchi per intrattenere il pubblico dal mattino fino alla sera.

I numeri del festival

L’Heineken Jammin Festival è un evento attesissimo, il più grande in Italia, per quanto riguarda il rock e uno tra i primi invece a livello Europeo. Vi si esibiscono “mostri” del rock. All’edizione dello scorso anno ci sono stati oltre 110.000 spettatori. La musica è a tutto volume, le band coinvolgono il pubblico facendolo cantare e ballare.

I biglietti sono acquistabili in prevendita a 55 euro più i diritti per giovedì e venerdì e a 56 euro per sabato, anche qui più i diritti di prevendita se si acquistano giornalieri. Se invece si fa l’abbonamento alle tre giornate il costo è di 150 euro più la prevendita. In rete sono acquistabili su TicketOne altrimenti li trovate in tutti i punti vendita autorizzati.

Le band in concerto

Appassionati di musica rock, ma anche persone a cui piace la musica, possono prendere parte a queste giornate piene di musica e di persone che si raccolgono per goderne. Ne volete sapere qualcosa di più? Eccovi alcuni appuntamenti!

Il 9 giugno, giorno di apertura, si esibiranno i Beady Eye, Cesare Cremonini, Echo & the Bunnymen, We are Scientists e per finire i mitici Coldplay per chiudere in bellezza.

Il 10 giugno saranno invece presenti sul palco dell'Heineken Jammin Festival Fabri Fibra, Verdena, Interpool e Elbow. L’esibizione finale sarà dei Negramaro, gruppo fantastico.

L’ultima giornata di festival, cioè l’11 giugno ci saranno Pretty Reckless, All time Low ed il mitico e intramontabile Vasco Rossi.

Questi però non sono gli unici artisti che saranno presenti al festival. Sul palco, infatti, saliranno anche le trenta band vincitrici del concorso HJFC 2011, a cui è abbinato anche un concorso fotografico. Per l’elenco completo potete andare alla pagina ufficiale del sito – www.hjfc.heineken.it .

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)