A Roma, fra il 12 e il 14 febbraio 2012, si terrà la prima edizione del festival dedicato alla letteratura e al romanticismo, RomanticaMente è il Festival dell'Amore Narrato.
Organizzato da Euro Forum, in collaborazione con Musica per Roma e After, RomanticaMente è un appuntamento che piacerà ai più romantici. L'Auditorium della Musica capitolino sarà infatti teatro di molteplici appuntamenti dedicati ai convegni letterari e alle mostre, in cui il filo rosso che unisce artisti, scrittori e pubblico sarà, come è ovvio, l'amore che, ci ricorda il grande poeta è il “sentimento che muove il sole e l'altre stelle”. L'intento degli organizzatori è quello di portare il pubblico dentro un percorso di scoperta, che durerà per i tre giorni del 12, 13 e 14 febbraio, in cui attraverso le parole di scrittori e filosofi contemporanei l'amore sarà raccontato sotto diversi punti di vista.
Iniziative ed eventi
Una fra le iniziative più interessanti, dedicate agli aspiranti scrittori, sarà il laboratorio di scrittura creativa dal titolo Se Cupido scocca un racconto, mentre chi ama creare non fra le pagine ma fra i fornelli, potrà seguire i suggerimenti del Menu d’amore curato dal maestro chef Spyros Theoridis. Un modo di festeggiare San Valentino senza perdere di vista la curiosità e la scoperta di nuovi modi di vedere l'amore.
Programma
I programma del Festibal dell'Amore Narrato RomanticaMente , completo di tutti gli appuntamenti previsti durante le giornate del 12, 13 e 14 febbraio 2012, riguardanti i laboratori per bambini, adulti e tutti i convegni e le mostre disponibili all'Auditorium della Musica di Roma sono disponibili sulla pagina ufficiale dell'evento, all'indirizzo web www.romanticamente.eu.
Per tutti gli appuntamenti è previsto un costo del biglietto di 3€, mentre il Menù d'Amore a cura dello chef Theodoridis è gratuito.