Il Maggio dei Libri 2012

Il Maggio dei Libri 2012

Ha preso il via il 23 aprile, nella giornata mondiale del Libro e del Diritto d'autore, Il Maggio dei Libri. Prevede una serie di appuntamenti, spettacoli, incontri con gli autori, laboratori ed eventi legati al mondo editoriale che si concluderanno il 23 maggio, che come l'anno scorso rinnova la Festa del Libro, il giorno ideale in cui regalare a chi vogliamo una piacevole lettura, il viaggio di un libro. L'evento è ormai conosciuto dai lettori affezionati, nel 2011 era stata lanciata, attraverso internet e i media tradizionali, l'interessante iniziativa, culturale e originale, di abbandonare un libro (in treno, in una panchina, alla fermata del bus) affinché un altro lettore potesse trovarlo, adottarlo… e leggerlo.

Le iniziative di quest'anno -che saranno più di duemila sparse su tutto il territorio nazionale- si riuniscono sotto lo slogan “fuggiamo insieme, leggere fa crescere”. Come le feste tradizionalmente dedicate al risveglio della natura, alla primavera e all'abbondanza, non è un caso che anche la Festa del Libro sia stata fissata proprio nel mese di maggio. È infatti il quinto mese dell'anno quello che, più di tutti, ricorda alle persone che dopo l'inverno più lungo ci sarà sempre il sole a far crescere nuove gemme. E i libri, proprio come le gemme, regalano a chi li legge nuova vita, grazie ai mondi che il lettore trova fra le pagine, e alle situazioni su cui riflettere che si dipanano, come radici, a intrattenere e allo stesso tempo far crescere chi ha il piacere di leggerle.

Sito Ufficiale

Tutti gli eventi e le iniziative legate al Maggio dei Libri, previste dal nord al sud Italia dal 23 aprile fino al 23 maggio, giornata nazionale del Libro, sono disponibili alla pagina ufficiale dell'importante evento culturale diffuso, all'indirizzo www.ilmaggiodeilibri.it.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)