Rassegna della Micro Editoria

Rassegna della Micro Editoria

L'autunno a Chiari comincia all'insegna della cultura e della condivisione, il secondo week-end di novembre infatti, nella splendida cornice della  Villa Mazzotti Biancinelli, piccoli editori, autori e lettori sempre pronti ad accogliere con entusiasmo le novità del mondo editoriale si danno appuntamento per l'annuale Rassegna della Micro Editoria, giunta quest'anno alla X edizione. Con micro editoria si intende quel mondo, sconosciuto ai più, degli editori che con passione e spirito d'iniziativa cercano di sviluppare un percorso editoriale differente dalla logica del “best-seller” tipica dei grandi editori.

La rassegna di Chiari è un modo per conoscere il ricco sottobosco letterario e culturale che si muove e si discosta dal discorso del libro come prodotto di marketing, e vuole invece dare la possibilità ad autori esordienti e nuovi generi letterari di trovare il loro “posto nel mondo”.

Programma

L'edizione 2012 della Rassegna della Micro Editoria ha come tema portante e leit motiv l'uomo, come dice lo slogan “Il vento dello spirito. Ripartiamo dall'uomo”. C'è nella volontà degli organizzatori la voglia di riscoprire il lavoro di immaginazione e scoperta che c'è dietro l'affabulazione e la realizzazione di un romanzo, di una raccolta di poesie o di racconti.

Prima di tutto viene l'uomo, con la sua capacità di immaginare storie verosimili o fuori dai confini della realtà, con la volontà di condividere con i lettori un pezzo di se stesso e del cassetto della memoria e della fantasia. Organizzata dall'Associazione Culturale L'Impronta, in collaborazione con le istituzioni comunali, provinciali e regionali, vuole stimolare i lettori alla scoperta del panorama editoriale a 360°. Il programma completo e i contatti per partecipare alla rassegna sono disponibili sul portale ufficiale all'indirizzo www.rassegnamicroeditoria.it.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)