Lucca Comics & Games 2012

Lucca Comics & Games 2012

Lucca Comics & Games è diventata anno dopo anno un evento sempre più atteso, grazie al ricco panorama di eventi che prevede incontri con autori, illustratori e fumettisti di fama internazionale e alle decine di eventi collaterali organizzati per arricchire l'evento. L'anno scorso il boom di presenze ha stupito gli organizzatori stessi, che non si aspettavano un afflusso totale di più di 150 mila persone durante i cinque giorni dell'evento. Un successo dovuto all'interesse sempre maggiore per il mondo dell'arte e del fumetto, in cui i visitatori possono interagire con i loro autori preferiti ma anche passeggiare fra le strade rese speciali da centinaia di cosplayer, persone che interpretano con abiti, trucco e movenze i loro personaggi letterari e cinematografici preferiti.

Grande interesse attorno al Japan Palace che ogni anno accoglie espositori e novità provenienti dal Sol Levante. Il mondo dei manga e degli anime infatti attrae sempre più persone, soprattutto collezionisti e amanti delle action figures che raffigurano tutti i personaggi più noti dei cartoon made in Japan. Fra gli ospiti più attesi, il mangaka Takeshi Obata, creatore di serie a fumetti diventati cult anche in Italia, come Death Note e Bakuman.

Lucca MOVIE

Dall'anno scorso gli organizzatori hanno proposto una novità nel ricco panorama del festival, grazie alla sinergia con la sezione dedicata al cinema sono infatti disponibili durante i giorni del festival le anteprime cinematografiche dei migliori film d'animazione della stagione invernale 2012, fra cui l'attesissimo La collina dei Papaveri, scritto da Hayao Miyazaki e  prodotto dallo Studio Ghibli e Pinocchio di Enzo d’Alò (con musiche di Lucio Dalla).

Sito Ufficiale

Per maggiori informazioni sugli ospiti e gli eventi organizzati per i quattro giorni del Lucca Comics&Games è possibile visitare il sito ufficiale alla pagina www.luccacomicsandgames.com.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)