Garfagnana in giallo

Garfagnana in giallo

Torna l'appuntamento con il giallo e il mistey a Castelnuovo di Garfagnana questa volta ospite ufficiale dell'evento, organizzato dal Giornale di Castelnuovo in collaborazione con il Gal Garfagnana, il Comune di Castelnuovo,  Prospettiva Editrice e AbelBooks, sarà l'autore edito da Longanesi Carlo A. Martigli, e il suo nuovo romanzo L'eretico, un giallo storico in cui convergono filosofi e personaggi eccellenti del Rinascimento italiano, ricco di rompicapi e misteri.

Durante il festival del giallo di Garfagnana verranno resi noti i nomi dei vincitori del concorso letterario Garfagnana in giallo che, come ogni anno, prevede due sezioni distinte: libri editi e racconti inediti. Questi ultimi verranno pubblicati in un'antologia che comprende otto autori selezionati fra i centinaia di partecipanti. Durante la serata del 24 novembre verrà anche nominato il vincitore della sezione. Oltre alle premiazioni, i due giorni saranno dedicati alla presentazione di libri e autori giallisti editi dalle principali case editrici italiane.

Cena con delitto

La particolarità del concorso e della serata è la cena con delitto, organizzata alla Casa con gli Archi di Castelnuovo, in cui verranno rivelati i nomi degli autori premiati. Il delitto che verrà messo in scena, e a cui potranno partecipare autori e ospiti, è a cura dell'associazione EccoFatto e risponde al titolo di “Il silenzio dei Vitelli”.

Per maggiori informazioni sugli eventi in programma per il festival Garfagnana in giallo ed eventualmente prenotare una serata diversa, immersi in un ambiente da romanzo poliziesco, è possibile visitare il sito ufficiale alla pagina www.garfagnanaingiallo.wordpress.com oppure contattare gli organizzatori all'indirizzo email [email protected].

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)