Nuovo album per James Blunt

Nuovo album per James Blunt

Aveva annunciato il ritiro dal panorama musicale ma, ha smentito le sue stesse parole. Torna James Blunt, raffinato cantautore inglese, e il 22 ottobre uscirà Moon Landing, quarto album in studio.

In nove anni l'autore ha venduto 22 milioni di singoli in tutto il mondo e 17 milioni di album. Aveva deciso di ritirarsi per dedicarsi a se stesso, ma a quanto pare sono bastati pochi mesi per ritrovare la sua strada e la sua ispirazione.

Ex militare con la musica nel sangue

Il cantante ha trascorso lunghi anni a servizio di sua Maestà, era infatti capitano nell'esercito inglese dove ha prestato servizio dal 1998 al 2003. Ma già sotto le armi, James, aveva il pallino della musica. Durante un'incursione in Kosovo scrisse il famossimo brano "No Bravery".

L'anno dopo aver preso congedo, nel 2004, è uscito il suo primo album Back To Bedlam ed è stato un successo che ha venduto oltre tre milioni di dischi.

Nel 2007 pubblica All the Lost Soul e nel 2010 Some Kind of Trouble, terzo lavoro in studio.

Vincitore di 2 Brit Awards, 2 MTV music Awards e di 1 MTV Europe Music Awards, si è decisamente imposto nel panorama musicale posizionandosi al pari di band come i Coldplay e gli Oasis.

Ritorno con un album introspettivo

Intervistato a proposito di Moon Landing, l'autore, ha dichiarato che si tratta di un album molto più personale e introspettivo rispetto ai precedenti. Un ritorno alle origini e alle sonorità dei suoi primi lavori del lontano 2004.

Per l'occasione, infatti, è tornata la collaborazione con il produttore Tom Rothrock e con il co-producer Martin Terefe, copia che lo supportò per il primo entusiasmante Back To Bedlam.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)