Piero della Francesca e i contemporanei in mostra a Mosca

Piero della Francesca e i contemporanei in mostra a Mosca

Il fascino dell'arte pittorica italiana rinascimentale in mostra al Museo Puskin di Mosca fino a febbraio 2015 

La mostra “Piero della Francesca e i contemporanei. L'immagine mariana nelle pitture del Rinascimento dai musei d'Italia ” si sta svolgendo al Museo Puskin di Mosca dal 18 dicembre 2014 e sarà possibile ammirare la bellezza e la suggestione regalate dai quadri esposti fino al 22 febbraio 2015.

E' un evento di grande importanza e sta registrando una notevole affluenza di pubblico che, dunque, ne conferma il fascino e il successo. Grazie a questa mostra si potrà ammirare la visione delle opere di quattro artisti rinascimentali importantissimi, tra i quali Piero della Francesca e la sacralità della sua pittura unita al suo stile perfettamente armonioso, rigoroso e razionale.

Le opere esposte sono tutte legate dal punto di vista della tematica: vedono, infatti, come tema centrale quello della raffigurazione mariana con il Bambino.

I quadri scelti per questo importante evento culturale sono: la Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, la Madonna con il Bambino di Carlo Crivelli, la Madonna dai Cherubini Rossi di Giovanni Bellini e la Madonna Roverella di Cosmè Tura. 

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)