Fino al 6 novembre 2015 l'arte contemporanea è di scena a Rovigo
Impulsi Creativi Artistici a Rovigo: ecco svelato il significato dell'acronimo I.C.A.Ro che racconta questo importante evento culturale curato da Melania Ruggini e da Gaia Lionello.
Al centro della scena ci sono le espressioni dei seguenti artisti: Chiara Guidotto, Francesco Mancin & Taag Comunicazione, Isabella Paris, Peeta, Sophie Samin e Anna Bechis, Alexa Sganzerla, Shakinart, Caterina Vallini e Dennis Ziliotto.
I.C.A.Ro è un progetto artistico e culturale che nasce per valorizzare e reinterpretare alcuni luoghi della città di Rovigo, Piazza Vittorio Emanuele, Porta Augustina, il Teatro di San Bortolo e molti altri, nei quali si svolgeranno una serie di azioni artistiche.
Ci saranno installazioni, proposte di street art e tante altre modalità espressive grazie a cui gli artisti si racconteranno. In questo modo, con le loro azioni, renderanno gli spazi cittadini più vitali e creativi, trasformandoli e proponendoli in una nuova luce allo sguardo di chi ogni giorno li attraversa e li vive.