Tazio Nuvolari è il protagonista di questo imperdibile appuntamento: una Mostra d'arte dedicata a uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi
Curata da Arianna Sartori, con il Patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Mantova, “Artisti per Nuvolari” si svolge presso la Casa Museo Sartori, a Castel d'Ario, fino al 25 ottobre 2015.
La figura di Nuvolari, un vero mito per gli appassionati, spicca in modo luminoso nel panorama dell'automobilismo di tutti i tempi.
Pilota di grande capacità, impetuoso e potente nelle sue caratteristiche, pieno di entusiasmo e di grande umanità, amato in modo tangibile – come raccontano le tante testimonianze dell'epoca – dal suo pubblico, il nome di Tazio Nuvolari, sinonimo di velocità, è il nome di un uomo che, con le sue imprese, ha portato l'orgoglio dell'Italia sportiva fuori dai confini nazionali.
“Artisti per Nuvolari” è l'occasione per ammirare tante espressioni creative differenti che renderanno omaggio, in modo appassionato ed emozionante, sia all'uomo che al campione: una figura grandissima e, probabilmente, inarrivabile esempio nel mondo dello sport.
L'evento, arrivato alla Terza Edizione, si svolge nella cittadina che gli ha dato i natali e vede la partecipazione di 58 artisti, ognuno dei quali ha realizzato, secondo il proprio stile, un'opera dedicata a questo grandissimo pilota.