Una splendida esperienza sensoriale da vivere fino al 26 giugno 2016 in questa magnifica mostra multimediale
Van Gogh, il grande artista olandese, diventa protagonista di una mostra davvero peculiare e interessante che si svolge presso la Società Promotrice delle Belle Arti, a Torino, nello scenario del bellissimo Parco del Valentino.
“Van Gogh alive – The Experience” realizza concretamente la possibilità di partecipare direttamente alla meraviglia delle opere realizzate da questo grandissimo pittore, di viverle nel senso più stretto del termine, andando così addirittura oltre quell'emozione che deriva dall'ammirare un'esposizione di quadri alla maniera tradizionale.
Questa è una mostra multimediale, dunque sarà possibile di ammirare la proiezione di oltre 3000 immagini delle opere che vanno ad illuminare ogni spazio disponibile.
Dalle pareti ai pavimenti è un tripudio di luce, forma e colore, che permette di assaporare, in modo emozionale e completo, la sensorialità espressa nelle definizioni cromatiche dei suoi quadri.
Chi visita la mostra vivrà l'esperienza di lasciarsi assorbire nella poetica del pittore, immergendosi completamente nella definizione cromatica dei suoi quadri e, dunque, entrando nella sua sensibilità.
“Van Gogh Alive – The Experience” propone di capire l'arte in modo emozionale e sensoriale. E' un evento che dimostra come la tecnologia messa al servizio dell'arte possa aiutare a realizzare una comprensione molto più profonda delle opere.